Tingere i capelli di bianco è sempre più una scelta presa sia dalle giovanissime che hanno voglia di trasgredire che dalle donne che, comparsi i primi capelli bianchi, desiderano esaltarli invece di nasconderli. Una scelta particolare, che denota carattere e voglia di sentirsi libere di essere se stesse fino in fondo. Ovviamente, portare i capelli bianchi non significa lasciare che i segni del tempo facciano capolino qua e là (anche se si può benissimo fare), quanto scegliere una tonalità di bianco che piaccia e che si adatti al proprio stile.
Il bianco, poi, è sempre più di moda. Basti pensare che di questi tempi è particolarmente in voga il così detto bianco artico. Un colore davvero bello ed in grado di esaltare sia gli occhi che i lineamenti del viso. Per portarlo, però, è molto importante avere la carnagione giusta. In caso contrario, infatti, l’effetto non sarà bello come quello che si desidera.
Come ormai molte sapranno, anche grazie alle tante nozioni sull’armo cromia, scegliere un colore di capelli significa, prima di tutto, optare per quello più adatto alla propria pelle. La carnagione di ognuna di noi può infatti essere tendente al freddo o al caldo. E tutto con risvolti diversi.
Nel caso del bianco artico, ad esempio, è molto importante avere la giusta carnagione. Quella, cioè, che sia in grado di far risaltare il colore senza apparire troppo spente o stonare con colorito naturale e make up. Una situazione che si può risolvere in poco tempo con l’aiuto di un consulente o mettendo a punto alcune strategie volte a vivere al meglio il nuovo colore.
È infatti risaputo che il bianco artico non è per tutti. Questa colorazione si rivela infatti adatta a chi ha una carnagione fredda e quindi particolarmente chiara. Inoltre, per vivere al meglio questo colore è preferibile avere occhi molto chiari e quel tipo di carnagione che fa proprio pensare alla neve.
Se si rispettano queste caratteristiche si potrà godere di un colore in grado di risaltarle e che di far sentire praticamente perfette. In tal caso si potrà optare sia per un colore da abbinare ad un taglio lungo che ad uno corto. Il tutto ricordando che su tagli corti o medi e con frangia, il bianco artico rende molto di più.
E se la carnagione non lo consente? In tal caso ci sono altri tipi di colorazioni che pur essendo tendenti al bianco virano sul giallo o ad altri sottotoni. Una scelta che è bene operare in tutta calma e magari dopo qualche prova. Se non si hanno tutti i capelli bianchi si parla infatti di decolorare i capelli. Aspetto che richiede un certo stress per la chioma e che, quindi, vale sempre la pena affrontare quando si è praticamente certe del risultato. Risultato che, se avrai colto i nostri suggerimenti, ti consentirà di sentirti bellissima.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…