La fisionomia in questione è molto particolare, ma senza dubbio una volta rispettati alcuni accorgimenti, ci si può sbizzarrire. Se fai parte del team puoi permetterti tutti i look che desideri. Se hai un viso allungato necessiti di controbilanciare la lunghezza eccessiva del volto. Come puoi farlo? Innanzitutto, non tutte le frange sono la soluzione per tutte, perché bisogna anche riconoscere la proporzionalità dei lineamenti, guance e fronte. Se la fronte è spaziosa e stretta, va bene un ciuffo o una frangia poco pieni, in caso contrario si può eccedere con lo spessore
Ricorda però, se sei bassina, evita lunghezze chilometriche. Stessa cosa se hai gli occhi troppo piccoli, non dare un look che accentua questo tuo tratto. L’obiettivo è valorizzare, ma tenendo conto di tutti questi aspetti! Ecco taglio per taglio cosa ti si addice!
Iniziamo con un taglio che andrà molto alla moda in questo periodo. Si tratta di un taglio lungo, dritto e con frangia altrettanto dritta. Tra tutte le soluzioni è quella che meglio dona alle ragazze che hanno un volto allungato, soprattutto dona un’aria molto sensuale ed accattivante. Se fai parte del team e non vuoi nemmeno rinunciare ad avere capelli lunghi e setosi, puoi benissimo optare per questo look, è divino!
Passiamo a qualcosa di totalmente opposto, un Pixie Rosso rubino! Questo taglio sta molto bene a chi ha un volto allungato, ma solo se si controbilancia il viso con la presenza di una frangia abbastanza pronunciata. Infatti, se ti vuoi azzardare a rasare e a ricreare questo look così strong e tenace, devi assolutamente farti tagliare la frangia in modo che sia il più piena e spessa possibile.
Torniamo ad un look più romantico. Questo taglio lungo è scalato solo alle punte, e differentemente da quelli sopracitati non ha frange né ciuffi, com’è possibile? Perché se fai parte del team delle ragazze con la forma del viso allungata devi necessariamente spostare la riga lateralmente. In questo modo non avrai l’impiccio di frange e frangette, ma avrai i capelli sempre in ordine e pronti a valorizzarti.
Che dire di un Mullet aggressivo? Se non sono le ragazze dal viso allungato a poterlo fare, non può nessun altra! Questo perché presenta scalature vertiginose, e proprio per questo impostazione va a riempire laddove c’è pochezza. Appunto, stiamo parlando della zona delle guance, e la presenza di una frangia sbarazzina ed irregolare dona un tocco di originalità in più che si adatta anche a chi non ha una fronte poi così ampia.
Concludiamo con un taglio midi che senza ombra di dubbio rende ogni ragazza romantica, ma non troppo. Se desideri dare una bella tagliata ai capelli, ma non vuoi né fare un Bob, né un Pixie o un’altra soluzione troppo sfrangiata, opta per questa scelta. E’ un taglio leggermente scalato alle punte e alla radice per donare volume, e la frangia a tendina è un tocco di stile che non impegna molto, anzi raffina ancora di più il viso.
Le foto di look adatti ad un viso lungo non finiscono mica qui, abbiamo selezionato una Gallery di foto in cui potrai scegliere il taglio che più ti piace! Non aspirare ad una perfezione inesistente. Sii te stessa, senza limiti. La bellezza è qualcosa che si sente, e se non la vivi tu in prima persona guardati dentro nel tuo riflesso, allora nessun look potrà renderti giustizia! Scelto lo stile giusto vai dal parrucchiere con le idee chiare, sarai divina!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…