Frangetta sempre sporca e unta? Nessuno conosce questo trucchetto, scoprilo e non dovrai più preoccuparti dell’effetto ‘olio’

Se sogni una frangetta che sia perfetta, devi seguire alcuni semplici trucchi che ti cambieranno la vita.

Se anche tu sei un’amante della frangetta ma continui a lottare ogni giorno contro la gravità, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo i trucchi per mantenere la tua frangia sempre perfetta. Questa zona dei capelli, tende infatti a sporcarsi molto più facilmente rispetto al resto della chioma. E tutto per un risultato piuttosto sgradevole e che spesso porta a dover usare delle mollette per nascondere la frangia fino alla piega successiva.

trucchi frangetta
trucchi frangetta (cambiotaglio.it)

Un problema che da oggi non dovrai più affrontare! Ci sono infatti dei semplicissimi trucchi che ti consentiranno di godere di una frangia davvero perfetta. E tutto senza dover lavare i capelli tutti i giorni.

Con questi trucchi la tua frangia sarà molto più bella

Avere una frangia sempre impeccabile è davvero difficile. Capita infatti di ritrovarla già unta e disordinata dopo un paio di giorno. Ciò avviene perché spesso si tratta di una delle parti che si toccano più spesso e che quindi si ungono con le mani. In altri casi, invece, il problema può essere legato ad una piega errata, alle intemperie e all’uso di cappelli che premendo nella zona, finiscono con il cambiarne la forma naturale.

trucchi frangetta
trucchi frangetta (cambiotaglio.it)

Quale che sia la causa, è importante che tu sappia che una volta trovata quella perfetta, ci sono diversi trucchi che puoi mettere in atto al fine di ottenere una frangetta sempre in ordine e visibilmente pulita. Trucchi che una volta appresi ti torneranno più utili che mai. Scopriamo, quindi, quali sono i più semplici da mettere in atto per ottenere la frangetta dei suoi sogni.

Lavare solo la frangia

Se noti che la frangia è particolarmente sporca e unta puoi provvedere a lavare solo questa parte dei capelli. In questo modo perderai solo pochi minuti. Per farlo dovrai ovviamente legare la chioma in modo da non bagnarla, lavare la frangia e asciugarla con il prodotto per lo styling. Il tutto realizzando la piega che desideri darle affinché appaia come nuova.

trucchi frangetta
trucchi frangetta (cambiotaglio.it)

Usare lo shampoo secco

Se ti trovi fuori e non sai come gestire la frangia puoi optare per uno shampoo secco da usare rapidamente solo sulla zona. Subito dopo ti basterà spazzolare la frangetta per ottenere un buon risultato che potrai intensificare con l’uso della piastra o del phon.

Metterla in piega

Forse non lo sai ma mettendo in piega la tua frangia le donerai da subito una nuova vita. Prova quindi a sistemarla su un bigodino e a darle, magari, un colpo di aria calda. Ti basterà trascorrere mezz’ora in questo modo per poter godere di una frangetta molto più bella e semplice da portare.

Ora che conosci questi tre trucchi davvero semplici e adattabili ad ogni situazione, non ti resta che metterli in pratica. Il risultato sarà quello di una frangetta sempre perfetta e in linea con il resto della chioma. In questo modo non dovrai più dannarti per delle ore davanti allo specchio. E tutto godendo di un risultato a prova di parrucchiere!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi lotta sempre con la frangetta in disordine

Vantaggi

  • La tua frangetta sarà sempre pulita e ordinata