Ricordate il trend Choppy Choppy? Adesso diventa un taglio di capelli! 10 foto per trovare il look adatto a te

Il taglio di capelli chiamato Choppy è quello più fresco e sbarazzino del momento, è di nuovo in tendenza!

Ricordi il gioco Choppy Choppy? Ebbene, il trend dei social media ritorna con una nuova tendenza, ma riguarda il taglio di capelli! Tra tutti gli stili quello più amato è senza dubbio l’Hair Bob, e proprio per questo gli esperti del capello cercano di innovarlo ad ogni stagione. Il look protagonista del giorno è proprio una sua evoluzione. Donare nuove sfumature ad un taglio di per sé molto amato, non è facile, ma con questa nuova soluzione non può che essere ancora tra il podio dei favoriti.

In cosa consiste in taglio di capelli Choppy? Come già suggerito si tratta di un Bob, ma le cui punte sono così sfrangiate che non si capisce che direzione prendano. Una parola? Movimento! Questo tratto stupisce proprio perché si tratta di un taglio che di solito essendo corto è molto statico. Quindi, è sfrangiato e dinamico, ma non svuota. La pienezza del Bob permane, ed è di solito lungo, ma ci sono anche varianti più corte.

taglio capelli choppy standard
taglio capelli choppy (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con questa foto, la ragazza indossa un taglio di capelli Choppy che possiamo definire “classico”. Questo perché tra tutte le versioni è quella più basica, perché è un caschetto abbastanza scalato e sfilato, con punte un po’ “pazzerelle”, ma che senza ombra di dubbio dona un fascino davvero interessante. La frangia piena contribuisce a determinare uno stile un po’ Chic alla francesina, ma che senza dubbio stende tutti al primo sguardo.

taglio capelli choppy sfrangiato
taglio capelli choppy (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

La seconda versione è ancora più sfilata e destrutturata. Infatti, questo caschetto non è solo scalato alle punte, ma anche in cima, proprio per aumentarne il volume. L’altra differenza rispetto il look sopracitato è la presenza di una frangia aperta. Questa è piena, ma non copre tutta la fronte, è posta a metà e cade morbida. La sfrangiatura dona un’aria rock a questo look che è adatto ad ogni occasione!

taglio capelli choppy lungo
taglio capelli choppy (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una versione più semplice, ma che incarna in pieno un look confortevole, pratico e senza troppe pretese. Questa versione si gestisce con grande facilità, perché permette anche la realizzazione di code e mini-acconciature. Anche questo taglio Choppy Choppy è molto “cute”, ma è una soluzione ancora più piena. E’ adatta per tutte quelle ragazze che hanno i capelli molto sottili, per cui sfilare troppo non è una grande decisione. In questo modo però è possibile ricreare il look senza alcun problema.

Pensi che le foto siano finite? Non possiamo lasciarti così! Ecco una Gallery di foto in cui potrai rifarti gli occhi, e soprattutto scoprire in quante altre versioni è possibile replicare questo look. Non essere mai banale, segui la tua moda. Prendi un dettaglio di stile “qua e la”, senza essere sempre la stessa, sperimenta nuove versioni di te!

Particolari in risalto

  • La piega va bene anche al naturale
  • Le scalature danno movimento
  • La pienezza del taglio permane

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze che amano il Bob in tutte le sue sfumature!

Vantaggi

  • E' una versione di Hair Bob ancora più sbarazzina
  • Si adatta a tutte le esigenze
  • E' un taglio pratico

Svantaggi

  • Non puoi scalare troppo se hai i capelli sottili
  • Evita frange troppo importanti se hai il volto minuto
  • Fai la frangia e il ciuffo che sia addicono al tuo visto, altrimenti sembrerai un pulcino spennato!