Valorizza la tua chioma con un bel punto luce: trova il tipo di orecchino che farà risplendere la tua acconciatura

Scopri il tipo di orecchino che più valorizza la tua acconciatura. Trova il punto luce che ti fa risplendere!

Chi non ha mai guardato un video tutorial su come fare una certa acconciatura ed ha provato ad emularlo?
Quando poi usciamo sfoggiando la nostra nuova opera, non valutiamo però di metterla ancora più in risalto con qualche accessorio che la faccia risplendere.

Ecco perché oggi ti riveleremo quali tipo di orecchini possono mettere più o meno in risalto l’acconciatura che hai dato alla tua chioma.
E’ importante capire come valorizzarsi ricordandoci sempre che bisogna anche sentirti a proprio agio.

Fai una semplice scelta e potrai finalmente scoprire quale tipo di orecchino si abbina perfettamente alla acconciatura che più indossi.
Ti consigliamo di dare una lettura a tutte le possibilità così da capire anche come variare se volessi provare una pettinatura tutta nuova

Scopri il tipo di orecchino che più valorizza la tua acconciatura. Trova il punto luce che ti fa risplendere!

In questo test ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di acconciatura che fai più spesso e scopri quale tipo di orecchino si abbina perfettamente alla tua chioma leggendo la risposta corrispondente al numero optato.
Conosci qualche trucchetto e impara a valorizzarti!

Orecchini acconciatura
Orecchini acconciatura – CambioTaglio.it

1) Coda di cavallo

Questo tipo di acconciatura è molto versatile e si abbina perfettamente a molti tipi di orecchini. Tutto si basa sul tipo di look che decidi di indossare quel giorno.
Se però dobbiamo darti una risposta secca allora vai sempre sul sicuro con dei begli orecchini a cerchio, meglio di media grandezza. Sono una scelta semplice, ma sempre di carattere.

Hai un look elegante? Allora la tua coda bella alta metterà in risalto le tue orecchie. Quindi ti consigliamo di optare per una tipologia di accessorio più grande e vistosa
Se invece stai portando la coda bassa abbinata ad un look più casual e comodo rimani su delle dimensioni un po’ meno appariscenti.

2) Trecce

Con le trecce il vero protagonista diventa il tuo viso. Se indossi solitamente degli orecchini piccoli, fai benissimo perché queste ne guadano di visibilità.
Meglio non optare per delle dimensioni grandi, perché risulteranno solo di troppo. La treccia già attrae l’attenzione e pure il tuo viso, quindi non esagerare con degli orecchini evidenti.

Orecchini acconciatura
Orecchini acconciatura – (Fonte IG: @sammy__hairbyi) – CambioTaglio.it

Se questo ti sembra una scelta troppo semplice e hai voglia di osare, puoi provare i constellation piercing: tanti orecchini piccoli sullo stesso lobo.
Potrebbe essere una buona occasione per farsi qualche buco in più.

3) Chignon

Quando parliamo di chignon dobbiamo fare una distinzione: portato alto o basso. Per la prima opzione puoi scegliere diverse varianti di orecchino.
I migliori sono sicuramente quelli a goccia, perché vanno a bilanciare ed entrano in armonia con la forma dello chignon.

Orecchini acconciatura
Orecchini acconciatura – (Fonte IG: @kumiko_makeup_hi) – CambioTaglio.it

Se invece sei un habitué dello chignon portato basso ti consigliamo i pendenti, ma sottili. Andranno ad allungare la forma del tuo viso.

4) Capelli corti

Ti puoi sicuramente sbizzarrire con questa tipologia di capelli. Osa con orecchini grandi o rimani umile con quelli piccoli, prova i pendenti e gioca con stili diversi.

Orecchini acconciatura
Orecchini acconciatura – (Fonte IG: @majestic_gold_gallery) – CambioTaglio.it

Vuoi un abbinamento più creativo? Cerca gli ear cuff, degli accessori che vanno a decorare il tuo orecchio senza che sia necessario fare un altro foro sul tuo lobo.
Solitamente si agganciano sul lato esterno dell’orecchio

Leggi anche