Onde tra i capelli, solo con la piastra: effetto sirena assicurato, segui il tutorial facilissimo!

Ti sveliamo il modo più semplice e veloce per ottenere dei capelli ondulati con la piastra: è un gioco da ragazzi!

Vi siete mai chieste quale fosse il metodo più veloce ed efficace per ottenere un vero e proprio effetto sirena sulla vostra meravigliosa chioma? Realizzare delle onde perfette sui capelli con l’utilizzo della piastra sembra facile, in realtà non lo è, soprattutto se si sceglie un metodo scorretto.

Realizzare onde sui capelli
Realizzare onde sui capelli – Cambiotaglio.it

Per questo motivo vogliamo aiutarvi elencandovi alcuni dei nostri metodi preferiti che riusciranno in un batter d’occhio a farvi ottenere delle onde da copertina. Non ci credete? Non dovete fare altro che continuare a leggere per scoprire i 5 modi migliori per ottenere delle onde da urlo.

Come ottenere delle onde da vera sta hollywoodiana

Oggi vi mostreremo ben 5 differenti modi per realizzarle. Partiamo dal primo metodo, semplice e veloce. Iniziate infilando la ciocca nella piastra e ruotate la piastra verso l’esterno e scendete. Noterete subito un boccolo stupendo e potete decidere di fare una o due rotazioni a seconda di quanto sono lunghi i vostri capelli.

Realizzare onde sui capelli
Realizzare onde sui capelli – Cambiotaglio.it

Il secondo metodo sta spopolando sui social, in particolar modo su TikTok, che nell’ultimo periodo ci ha mostrato diversi trucchetti beauty, molto utili. Questo metodo consiste nell’appoggiare la piastra sopra la ciocca e far passare la ciocca all’interno chiudendo la piastra e poi procedendo lungo tutta la lunghezza della ciocca. Il risultato è un’onda morbida e super trendy,.

In alternativa, e qui arriviamo al terzo modo, che vi consigliamo di utilizzare se volete dei boccoli un po’ più definiti o comunque un po’ più strutturati. Non dovete fare altro che prendere la vostra ciocca e infilarla nella piastra e ruotarla.

Se invece avete voglia del frisé cominciate facendo delle trecce. Ovviamente potete scegliere voi la grandezza delle vostre future onde. Una volta che avete intrecciati i capelli prendete la piastra e passatela sulla vostra treccia. Sentirete che all’inizio la treccia è calda, quindi lasciatela raffreddare prima di scioglierla. Così facendo avrete ottenuto in un battibaleno un look fantastico.

Il quinto e ultimo metodo è perfetto per chi volesse realizzare u look retrò anni ’50. Prendete la vostra ciocca e iniziate andando a ruotare la piastra verso l’orecchio. Quindi girate la piastra e andate verso l’esterno e continuate a fare questo movimento da un lato e dall’altro.

All’inizio vi sembrerà che non stia venendo ma poi quando mollate la piastra vedrete subito quest’onda anni ’50 stupenda. Anche in questo caso potete scegliere un’onda più o meno stretta in base a quanti giri fate fare alla vostra piastra. Adesso che conoscete i vari modi di realizzare delle onde super chic, provateci e fateci sapere!

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Look originale e creativo
  • Look chic ed elegante