Maglioni di lana e capelli: non indossare mai questi perché sono errori di stile molto gravi!

Ami indossare i maglioni di lana in inverno? Occhio all’errore di stile e acconcia sempre i tuoi capelli nel modo giusto! Ecco la guida di stile che stavi aspettando! Scopriamo insieme tutti gli errori da evitare in fatto di maglioni di lana in inverno!

Quando arriva la stagione fredda il nostro guardaroba si riempe in men che non si dica di abiti pesanti, cappotti, sciarpe e guanti e soprattutto maglioni di lana! Infatti quest’ultimo tipo di capo d’abbigliamento è il nostro vero salvavita durante le giornate invernali, perché ci protegge dalle temperature fredde durante tutto il giorno! In più il maglione di lana è diventato uno dei capi MUST-HAVE del fashion del momento, quindi un motivo in più per indossarlo nei nostri look. C’è soltanto un problema: in molti non sanno che bisogna acconciare i nostri capelli nel modo giusto quando indossiamo il maglione per non inciampare nell’errore di stile! Allora cosa aspettare? Vediamo insieme quali sono gli errori più gravi da evitare e scopriamo invece come indossare al meglio i maglioni di lana!

Maglioni di lana
Maglioni di lana outfit – Cambiotaglio.it

L’errore più grande che si può commettere quando realizziamo un total look è quello di creare uno styling ai nostri capelli che non lega per niente con gli abiti che indossiamo.

In molti di voi allora penseranno che l’acconciatura di capelli e il look che indossiamo sono due cose distinte. In realtà tutto il contrario: per essere una vera guru dello stile l’outfit che abbiamo scelto di indossare dovrà valorizzare lo styling dei nostri capelli e viceversa, per non cadere nell’errore di stile. Quindi non possiamo lasciare nessun dettaglio al caso.

Allora non perdiamo tempo e entriamo nel vivo di questa guida di stile! Vediamo insieme come acconciare i nostri capelli quando indossiamo i maglioni di lana in inverno!

Capelli e maglioni di lana: da evitare code basse con il maglione a collo alto e capigliature disordinate!

Il primo errore che si compie in generale quando indossiamo il maglione di lana è quello di realizzare styling di capelli trasandati, come lo chignon impreciso oppure la coda bassa. Così tutto il look sembrerà trasandato. Cerchiamo di realizzare styling più precisi: messa in piega liscia o mossa oppure una bella coda alta che illumina il viso!

Maglioni di lana
Maglione di lana fucsia @morgantorggler

Maglione di lana fucsia: indossare maglioni colorati è sempre una buona scelta perché tutto il nostro look verrà immediatamente valorizzato. Ad esempio indossiamo un maglione di lana fucsia con un pantalone largo color grigio. Realizziamo una piega mossa con delle beach waves naturali e saremo pronte per affrontare una giornata invernale!

Maglioni di lana
Gilet di lana e camicia @voguemagazine

Gilet di lana e camicia: quando non vogliamo indossare il maglione di lana un’alternativa più idonea è quella di indossare un look composto da camicia di cotone e gilet di lana sopra. Chiudiamo il look con un jeans aderente a vita alta e uno stivale marrone alto in gamba. Cappelli sciolti, possibilmente lisci o mossi e avremo un total look perfetto anche per l’ufficio.

Maglioni di lana
Abito di lana lungo @bloglovin’

Abito di lana lungo: esistono in commercio anche dei maxi maglioni di lana che hanno la vestibilità come fossero degli abiti. Ad esempio che abbiamo un abito di lana bianco a collo alto, chiudiamo il look con uno stivale marrone e una cintura in vita, e completiamo lo styling con uno chignon preciso basso. Sarete super stilose!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama indossare i maglioni di lana

Vantaggi

  • Il maglione di lana è comodo e di tendenza