Frangia a tendina + Pixie Cut, abbinamento possibile? Il risultato è sorprendente, sfoglia queste 15 Foto e te ne convincerai

Il Pixie Cut assumerà un aspetto originale e al passo coi tempi, se lo abbini ad una moderna frangia a tendina: scopri la tendenza del momento che ti farà letteralmente impazzire

Capita molto spesso di trovarsi di fronte ad una curiosità impellente in fatto di look: quali tagli si usano in questo momento? Se un tempo, prima di recarsi dal parrucchiere per una bella sforbiciata, si sfogliavano le riviste più in voga per prendere ispirazione da modelle, star del cinema e vip nostrane, oggi la vera fonte è il mondo dei social. Lo sanno bene le appartenenti alla generazione Z, che attingono ai più usati social come Instagram e TikTok per scoprire i veri trend in fatto di stile. Anche quando si parla dei capelli bisogna utilizzare queste risorse per puntare sulle novità più amate.

pixie cut frangia
Pixie cut frangia a tendina – Cambiotaglio.it

Quando una nuova tendenza inizia a farsi strada e a trovare consensi, infatti, in breve tempo ispira tantissime influencer e ragazze della porta accanto a mettersi all’opera per ottenere quel determinato look. É il caso della “frangia a tendina”, tradotta dall’inglese “curtain bangs“. Negli ultimi anni è diventato un vero e proprio must amatissimo dalle più giovani, che lo hanno interpretato in mille modi portando alla ribalta uno stile che sembra attingere alle mode anni Novanta. In effetti, era proprio in quel periodo che le acconciature voluminose e tutte curve erano molto apprezzate.

Questa volta però, abbiamo pensato di proporvi un abbinamento speciale che probabilmente non avete ancora provato: quello con il taglio corto per eccellenza. Il Pixie Cut, re assoluto degli short haircuts, è un cult che non accenna a perdere la sua popolarità. Che succede, però, se si mixa con una delle tendenze più attuali e moderne in fatto di tagli? Ne viene fuori un look esplosivo e super glamour, tutto da provare! Queste ispirazioni vi convinceranno a portare una frangia a tendina sul vostro Pixie.

pixie cut frangia
Pixie cut frangia a tendina classica – (Fonte IG: @patrilenea) – Cambiotaglio.it

Il suo stesso nome ne spiega perfettamente la struttura. La frangia a tendina è fatta per aprirsi al centro con un movimento piuttosto curvo, che porta i ciuffi verso i lati del viso, proprio imitando una tenda che si apre. Per ottenere questo effetto si parte dal taglio stesso, che viene sfilato e strutturato creando l’apertura frontale. Poi si passa allo styling, che aiuterà a orientare le ciocche verso l’esterno con una spazzola arrotondata.

pixie cut frangia
Pixie cut frangia tendina lunga – (Fonte IG: @emilyhursthair) – Cambiotaglio.it

É possibile giocare con le lunghezze. Modulate il Pixie Cut secondo i vostri gusti e le vostre esigenze. Si passa da una versione più lunga della frangia, che raggiunge e supera le sopracciglia, fino a quelle più corte ed estreme. Il risultato sarà comunque fresco e assolutamente young. In questo caso, un esempio di frangia a tendina classica lunga.

pixie cut frangia
Pixie cut frangia a tendina cortissima – (Fonte IG: @imchaika) – Cambiotaglio.it

Perfetta per le più giovani che non hanno paura di osare. L’effetto tendina è realizzato in lunghezze appena accennate, ma ben visibile grazie alla sfilatura del taglio. Focus completo sugli occhi, che saltano così in primissimo piano. Look perfetto anche con un make-up leggero e naturale.

pixie cut frangia
Frangia a tendina pixie cut ciuffi verdi – (Fonte IG: @juliakonstantinova_you) – Cambiotaglio.it

Come una perfetta cornice, questa frangia si presta ad essere valorizzata dal colore. Anche la nuance più pazza e fuori dal comune sarà consentita, con due ciuffi che ricadono lunghi a tendina sui lati del viso. Scegliete il verde, il blu, il rosa e qualunque nuance che avete nel cuore. Nessuna timidezza!

pixie cut frangia
Pixie cut frangia tendina scomposta su Selena Gomez – (Fonte Instagram) – Cambiotaglio.it

Un favoloso effetto scomposto per il Pixie cut può essere ottenuto anche con la frangia a tendina. Se la precisione e le onde perfettamente pettinate non fanno per voi, optate per questa versione sportiva e divertente, di grande effetto. Uno styling semplicissimo da sfoggiare anche quando il tempo per prepararsi scarseggia.

pixie cut frangia
Pixie cut frangia a tendina anni ’90 – (Fonte IG: @glamby_kendall) – Cambiotaglio.it

Un tuffo nel passato con questo look in pieno stile anni Novanta. Il Pixie cut con questa frangia a tendina, lunga e classica, rispecchia alla perfezione la moda di quel decennio, quando tutti usavano una precisa riga centrale con la chioma divisa perfettamente a metà (e onde super voluminose ai lati degli occhi!).

Continuate a sfogliare la nostra gallery per lasciarvi ispirare dai Pixie Cut con frangia a tendina, un salto indietro nel tempo ma con un occhio al futuro:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera rinnovare il Pixie Cut con una frangia speciale

Vantaggi

  • Uno stile fresco e giovane
  • Un tuffo nella moda anni '90
  • Diverse varianti tra cui scegliere

Svantaggi

  • Non adatto a chi preferisce coprire la fronte completamente