Piega e phon, che disastro ogni volta: segui i nostri consigli e sarà a prova di parrucchiere, risultato garantito!

È ora di dire basta alla piega con il phon che non viene. Ecco l’errore che devi assolutamente evitare.

Realizzare una buona piega quando si è a casa, non è affatto difficile. Per riuscirci, però, è molto importante essere accorti e non commettere errori banali. A volte, infatti, basta davvero poco per compromettere un buon risultato e ritrovarsi con una piega che non viene come vorremmo o che, ancor peggio, non dura che per qualche secondo.

errore piega phon
errore piega phon (camgiotaglio.it)

Problemi più comuni di quanto pensi e che spesso dipendono da un unico banalissimo errore che si fa senza neppure pensarci. Un errore che da oggi potrai finalmente riconoscere e, di conseguenza, smettere di compiere. E tutto per una piega che risulterà bella (e duratura) come quella del parrucchiere.

Qual è l’errore da non fare mai prima della piega

Per ottenere dei capelli che siano lucenti e con la giusta piega è importante usare i prodotti giusti. Dall’olio districante alle creme per lo styling, ogni prodotto ha una funzione specifica e che si rivela fondamentale per poter donare ai capelli la forma desiderata e come appena usciti dal parrucchiere.

errore piega phon
errore piega phon (cambiotaglio.it)

A volte, però, si tende a commettere un errore dovuto per lo più alla fretta ma in grado di rovinare tutto il lavoro svolto. Si tratta di effettuare la piega sui capelli del tutto bagnati. Si, hai capito bene. La piega andrebbe fatta sempre sui capelli tamponati o pre asciugati con il phon (cosa che se ci pensi, fa sempre anche il tuo parrucchiere). Se applichi i prodotti per lo styling sui capelli bagnati, questi infatti si scioglieranno, diventando praticamente inutili.

Al contrario, sui capelli tamponati, potranno svolgere la loro funzione e consentirti di godere di una piega duratura e bella proprio come la desideravi. Da oggi, quindi, dovrai mettere da parte questo errore a cui forse non avevi mai badato ma che può fare davvero la differenza. Ogni più piccolo step, quando si tratta di shampoo e piega, risulta infatti estremamente prezioso e degno della tua attenzione.

Come effettuare una buona piega con il phon

Riassumendo i passaggi necessari per raggiungere un buon risultato con la piega realizzata con il phon, ecco quindi ciò che dovrai fare. Per prima cosa dovrai lavare i capelli, usando prodotti il più possibili leggeri e naturali.

errore piega phon
errore piega phon (cambiotaglio.it)

Una volta applicati maschera o balsamo dovrai farli agire per un po’ e risciacquare, meglio se con dell’acqua fredda almeno per l’ultimo risciacquo. A questo punto, a testa pulita, dovrai tamponare per bene i capelli. Fatto ciò (e mai prima), potrai applicare i prodotti per lo styling ed iniziare a lavorare i capelli con spazzola e phon.

Ovviamente, se hai intenzione di usare la piastra, i capelli dovranno essere del tutto asciutti e non semplicemente tamponati. Anche in questo caso, i prodotti per lo styling (uniti ad un buon termo protettore) ti consentiranno di ottenere l’effetto desiderato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha capelli che non tengono la piega

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno belli come se appena usciti dal parrucchiere
  • La piega durerà molto più a lungo