Sfoggia la tua chioma lunga con grande stile! Chi dice che devi rinunciare alle tue lunghezze: trova la versione migliore tra 15 look

I look più stilosi per le chiome lunghe anche d’inverno: per sfoggiare al massimo la propria capigliatura

Su tutte le ultime passerelle abbiamo potuto vederle, apprezzarle e desiderarle, ma di cosa stiamo parlando? Ma delle chiome lunghe.
La difficoltà per chi ha questo tipo di capigliatura è quella di andare dal parrucchiere, perché non si vuole rinunciare troppo alle lunghezze.

Per questo inverno non ti preoccupare, perché invece di tagliare puoi valutare dei semplici trucchetti che a breve ti sveleremo.
Ovviamente non faranno una magia, dovrai comunque continuare a nutrire la tua chioma e difenderla dal freddo. Se non lo farai ne perderai di voluminosità e di luminosità.
Scalature, ma soprattutto tante ma tante lunghezze.

Scopri i 3 tagli più in voga di questo periodo per far risaltare la tua lunga chioma e non dimenticarti di guardare anche la gallery con 15 look tra cui scegliere!

Chioma lunga
Chioma lunga – CambioTaglio.it

Per risaltare la tua lunga chioma puoi scegliere tra varie possibilità. Dritti, sfilacciati, scalati, asimmetrici, con frangia o senza frangia: impossibile non trovare la versione che più viene incontro ai tuoi bisogni e ti valorizza anche al massimo.

Esistono tre tipi generali di tagli che sono poi i più copiati, ma questi poi vengono adattati al tipo di necessità.
Non perdere le lunghezze, divertiti e gioca anche con tante acconciature diverse, senza dimenticare di mantenere sani i tuoi capelli.
Fai rilucere la tua chioma optando per la versione di tagli lunghi che preferisci e poi lasciati ispirare dalla gallery!

Chioma lunga
Chioma lunga – (Fonte IG: @hairtalkitaly) – CambioTaglio.it

Direi che non ci sono proprio dubbi: il taglio dell’anno è sicuramente lungo e scalato. E’ il look più copiato perché dona movimento alla capigliatura, lasciando i capelli leggeri e liberi di seguire la propria natura senza dover rinunciare troppo alle lunghezze.

Bellissimo nella versione liscia, ma anche meglio nella versione mossa o riccia. Le scalature creano dei piccoli scalini di lunghezza e ne guadagnano tantissimo di volume.
Immagina dei bei boccoli lunghi e sani che spuntano fuori dal berretto e la sciarpa e dona morbidezza e stile alla tua figura!

Chioma lunga
Chioma lunga – (Fonte IG: @miamihair_chantel) – CambioTaglio.it

Ebbene sì, questo inverno 2023 torna di moda la frangia. Se hai paura di sembrare una bambina non temere, perché si adatta perfettamente anche agli stili più moderni.
Quasi tutte l’hanno provata, anche moltissimi volti famosi del mondo dello spettacolo come Angelina Jolie e Monica Bellucci.

La frangia leva sicuramente qualche anno alla nostra figura e svecchia anche la tua lunga chioma. E’ un taglio che ti porterà ad ottenere un risultato elegante, femminile, ma anche molto di carattere. Per una personalità chic e vera.

Chioma lunga
Chioma lunga – (Fonte IG: @victoria_marquardt) – CambioTaglio.it

Super classico, ma mai banale è sicuramente il taglio lungo bello dritto. Le lunghezze sono pari e belle folte e nutrite. Questo look si adatta a qualsiasi tipo di capelli ed è anche il più pratico.

Il piccolo problema di questo taglio è che richiede una manutenzione frequente. Se vuoi che le tue punte rimangano belle dritte e forti dovrai dare una spuntatina almeno ogni 4 mesi.
Se così non farai, i tuoi capelli potrebbero risultare disordinati e asimmetrici, andando a togliere splendore alla tua chioma e abbattendo tutta la tua figura.

.Dopo aver visto i tre tipi di tagli per chiome lunghe, scopri la gallery con altri 12 look da cui lasciarti ispirare. Chi dice che le lunghezze vanno di moda solo d’estate?
Sfoggia la tua lunga chioma sane e voluminosa e lascia tutti a bocca aperta

Leggi anche

Vantaggi

  • tagli alla moda e per tutti i tipi di capelli
  • Non rinuncerai alle tue lunghezze

Svantaggi

  • Sono comunque difficili da mantenere
  • Il taglio risulta più bello su una chioma sana e luminosa