Green Nails: un tocco di verde per le amanti della natura, porta una ventata di freschezza sulle unghie con queste ispirazioni

Voglia di primavera e di natura sulle unghie, porta la tua passione green nella Nail Art con queste favolose ispirazioni verdi: imitale per essere al top in questa stagione

Il mondo del “green” è sempre più in espansione. Un numero crescente di persone si appassiona (finalmente) alla riscoperta della natura, che diventa nuovamente protagonista delle scene. Ebbene sì, il “botanical” è sempre più di moda e si diffonde in ogni ambito creativo e artistico. Basta pensare all’arredamento, dove spopolano quadri, stampe e oggetti a tema piante e fiori. Uno stile che si rispecchia inevitabilmente in ogni ambito in cui la creatività viene messa alla prova, come la moda e la bellezza. Insomma, il verde piace tantissimo, che sia per via di piccole foglie di monstera che finiscono per decorare le unghie e i tessuti, o che sia semplicemente per un tocco di questa nuance che così tanto ricorda la natura.

unghie verdi
Nail Art verdi – Cambiotaglio.it

Si dice, infatti, che l’essere umano sia inconsciamente attratto a livello primordiale dal verde. Questo perché, chiaramente un tempo si viveva costantemente a contatto con gli habitat naturali, in cui la nostra specie si è sviluppata. Se anche a voi si illuminano gli occhi quando vedete un po’ di green, questo è il momento giusto per portarlo sulle vostre unghie. Un colore facile da abbinare e allegro, vi darà la carica perfetta per affrontare la prossima stagione.

Se per voi il mondo del verde è una vera e propria passione, potete portarlo direttamente su tutte le unghie. Se invece preferite che non sia troppo evidente, concedetevi qualche delicato design che richiama il green con soggetti stilizzati o semplici linee. In vista della primavera che arriverà, vi troverete così pronte a sfoggiare una Nail Art davvero speciale, che porterà una ventata di freschezza sulle vostre mani.

unghie verdi
Unghie verde lucido disegni botanici – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Un verde pastello lucido in tutta la sua bellezza diventa protagonista di queste unghie. Ma alcune di esse si trasformano nel frattempo, in piccoli quadri totalmente green. Una micropittura dà vita a dei disegni botanici che si sposano perfettamente con il look finale.

unghie verdi
Unghie verde opaco foglie monstera – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Questa volta il verde diventa opaco e lascia spazio ad una bellissima rappresentazione botanica. Protagoniste delle unghie sono le foglie di monstera, l’amatissima pianta tropicale che in questo periodo è diventata un vero trend nel mondo artistico. Un colore nude delicato si alterna al verde.

unghie verdi
Unghie verdi pattern foglie – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Ancora una volta la nuance di verde naturale si unisce a quella di un beige fresco e leggero. In questa splendida Nail Art l’amore per la natura è espresso attraverso un pattern di foglie stilizzate bianche, che ricoprono interamente alcune delle unghie. Per un risultato super chic.

unghie verdi
Unghie verdi con motivo tartan – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Una Nail Art perfetta da sfoggiare alla fine dell’inverno, visto che la decorazione più bella e originale è un effetto scozzese (tartan) su una delle unghie. Il verde pastello matt è ancora una volta il colore principale, mentre il richiamo alla natura si ritrova in una foglia scura stilizzata. Classe ed eleganza assicurate.

unghie verdi
Unghie verde fluo motivo foglie – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Se i colori pastello non fanno proprio per voi, ecco l’alternativa che amerete a prima vista. Un verde fluo effetto sfumato fa da base per tutte le unghie, mentre su alcune di esse compare un delicato disegno in bianco che rappresenta delle foglie stilizzate. Perfetto per le amanti della natura più eccentriche, che non vogliono passare inosservate!

unghie verdi
Unghie verdi azzurro lucide foglie – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Colori accesi e brillanti, un verde incontra e si combina alla perfezione con un azzurro. Un mix che fa da sfondo a dei disegni di foglie stilizzate, per uno stile botanico assolutamente strong. Perfette per la prossima stagione primaverile, ma anche per l’estate. Sarete le dee della natura più luminose di tutte.

unghie verdi
Unghie verdi foglie oro – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

E per le amanti del green che non vogliono rinunciare ad un tocco di eleganza, questa è la Nail Art perfetta. Su uno sfondo verde scuro opaco, si stagliano dei dettagli in foglia d’oro, mentre un disegno delicato decora alcune delle unghie. Una meravigliosa scelta assolutamente verde!

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni per ulteriori bellissime Nail Art green:

Leggi anche

Vantaggi

  • Unghie perfettamente in tema con la primavera
  • Tantissime varianti tutte da provare
  • Rispecchiano il trend botanical del momento

Svantaggi

  • Non adatte a chi non sopporta il verde!