Giancarlo Magalli irriconoscibile: il cambiamento choc in diretta, il motivo è dolorosissimo

Giancarlo Magalli torna in tv ed è irriconoscibile: il motivo del cambiamento del conduttore è davvero dolorosissimo.

Giancarlo Magalli è uno dei conduttori storici della televisione italiana. Con una carriera straordinaria, ha condotto, nel corso degli anni, tante trasmissioni di successo conquistando l’affetto del pubblico e la stima degli addetti ai lavori. Dopo aver condotto per anni “I fatti vostri”, storica trasmissione di Raidue oggi condotta da Salvo Sottile e Anna Falchi, Magalli si è allontanato dalle telecamere. Lontano dalle scene da tempo, Magalli è tornato nuovamente in tv rilasciando un’intervista ai microfoni di Verissimo.

giancarlo magalli tumore
Giancarlo Magalli irriconoscibile torna in tv (Fonte IG @magallinobellino) – Cambiotaglio.it

Nel corso della puntata del programma di canale 5 trasmessa domenica 22 gennaio, nel salotto di Silvia Toffanin, Magalli si è raccontato lasciando senza parole il pubblico per l’evidente cambiamento fisico che ha avuto negli ultimi mesi. Molto dimagrito, il conduttore ha svelato il motivo del so cambiamento che è assolutamente molto doloroso.

Giancarlo Magalli: la lotta contro il tumore

Nell’accogliere nello studio di Verissimo Giancarlo Magalli, Silvia Toffanin non ha nascosto lo stupore di fronte al cambiamento fisico del conduttore che si è raccontato senza filtri svelando di aver combattuto contro un tumore. Il peggio, fortunatamente, come spiega lo stesso conduttore, sembrerebbe essere passato.

“Nel 90% per cento dei casi il cancro che ho avuto è guaribile. Certo non è stato facile quando alle mie figlie hanno detto che avrei potuto avere due mesi di vita”, ha raccontato il conduttore.

Non è stato un momento facile per il conduttore che, a Silvia Toffanin, ha raccontato molti dettagli della sua battaglia svelando anche di aver perso molti chili.

“È stata una fase delicata della mia vita. Ho perso 24 chili, ma mi sto un po’ alla volta riprendendo. Adesso sono guarito. Sentivo un dolore alla milza e siccome ero caduto pensavo fosse una conseguenza della caduta. Quando ho visto che non passava ho fatto degli accertamenti. Nello stesso periodo ho preso anche un’infezione abbastanza seria, con febbre a 40. Sono stato portato al pronto soccorso. Sono stato curato per questa infezione con forti farmaci e infatti avevo anche le allucinazioni e comportamenti non corretti“, le parole toccanti del conduttore che ha combattuto il tutto con il sostegno della famiglia che lo ha aiutato ad affrontare anche i momenti più delicati perchè, in alcune fasi della malattia, ha avuto attimi di poca lucidità.

magalli tumore verissimo
Magalli racconta la lotta contro il tumore a Verissimo (Fonte IG @verissimotv) – Cambiotaglio.it

“Ho anche strappato i cateteri che avevo addosso e facevo cose che non si dovrebbero fare. Volevano legarmi al letto. La mia famiglia faceva i turni per starmi vicino e controllarmi. Poi – ha continuato – sono stato meglio e dagli accertamenti è emerso che avevo un linfoma nella zona della milza. Era curabile e in effetti sono guarito con le chemioterapie e i farmaci che mi hanno prescritto. Il tumore è sparito dopo 6 mesi di ricoveri e cure. Non è stato semplice. Alle mie figlie, inizialmente, avevano detto che se non mi fossi curato sarei morto entro 2 mesi”, ha concluso il conduttore che sta ricevendo l’affetto dei fan.

Leggi anche