Buns che passione, ecco l’acconciatura da Sailor Moon più alla moda, sarai una Sailor anche tu!

Se desideri essere una Guerriera Sailor realizza i Buns con questa tecnica, salverai il mondo in nome della Luna!

Indossa i Buns con grande stile, specialmente se ricordano la tua infanzia! Quante volte hai guardato la paladina che veste alla marinara combattere il crimine, innamorarsi del suo bel Tuxedo Kamen, tradotto in italiano come Milord, senza mai rovinare la sua iconica acconciatura? Nell’anime la paladina della giustizia indossa ogni giorno l’Odango la tipica acconciatura che prevede la realizzazione dei due Buns, i quali possono essere portati in versioni diverse.

Oggi spieghiamo attraverso un tutorial come realizzarli lasciando sciolti i capelli, vedrai che sarà più semplice del previsto! Sai come preparare i capelli?

buns acconciatura caratteristiche
buns acconciatura (Credits: @costumekenz)- CambioTaglio.it

Ricorda che i capelli vanno ben districati, anche se non sono pulitissimi, l’importante è che non abbiano nodi. La ragione di ciò non è data dal fatto che devi necessariamente avere le ciocche “impeccabili”, ma l’obiettivò è rendere più pratiche le mosse da realizzare. Infatti, meglio prepari i capelli mediante lo styling, maggiori sono le possibilità di riuscita ottimale dell’acconciatura ed in tempi del tutto ridotti.

L’hair conditioner è senza dubbio tra i prodotti che meglio favoriscono lo styling grazie alla loro azione nutritiva e districante dei capelli. Se ne trovano di adatti anche da applicare su ciocche umide o del tutto asciutte. Il trucco? Metterne una goccia nei punti con più nodi.

Buns in pochi minuti, ecco i trucchetti del mestiere!

Come realizzare questa fantasmagorica ed iconica acconciatura? Innanzitutto, sappi che sarai tu a decidere che altezza dare ai Buns. Puoi farli più bassini o molto alti, soprattutto sei sempre tu colei che decide se lasciare i capelli sciolti o legarli. In questo caso, se hai i capelli molto lunghi è bello vedere l’effetto in questione, tue codini in alto, e il resto sciolti. Se hai anche del colorante spray, puoi realizzare dei look da urlo! Cosa ti serve?

buns acconciatura esecuzione
buns acconciatura (Credits: You Tube @@makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Hai bisogno di due elastici sottili e piccoli e quattro fermagli, niente di più! Dopo aver ben districato i capelli e aver deciso l’altezza e se lasciare i capelli sciolti, prendi l’elastico, e realizza un primo codino. L’acconciatura è così semplice, che non ci vuole nulla per spiegarla. Quando realizzi il semi-codino farai un giro, poi un secondo, e al terzo chiudilo, e poi rigiralo su sé stesso. Da qui realizzerai un Bun facendo passare dallo spazio che hai creato il resto della ciocca, che acconcerai nello stile Odango. Per fissarlo dovrai mettere orizzontalmente al codino a “pon pon” i fermagli, che nascosti dai capelli non si vedranno ad acconciatura terminata.

Realizza lo stesso dall’altra parte, facendo grande attenzione a fare il codino della stessa altezza dell’altro. Se vuoi un effetto più definito, preleva una noce minuscola di cera per capelli, il prodotto adatto per fare lo styling di questo look. Passalo attorno alla ciocca da attorcigliare, sarà molto più semplice realizzare il Bun.

Dopo aver fatto tutte le spiegazioni per realizzare un’acconciatura con buns, e averti anche indicato qualche trucchetto, puoi approfondire questo look visionando un video tutorial. Questa bravissima beauty influencer lo realizza davvero in pochi minuti. Infatti, da quanto ti abbiamo detto, puoi vedere come lei attua in maniera praticamente meccanica e pratica tutti gli accorgimenti del caso. Non rinunciare ad un look che hai sempre sognato solo perché ti sembra difficile, perché per una guerriera Sailor come te, nulla è impossibile!

Particolari in risalto

  • Si assume subito un'aria un po' spicy!
  • Se hai i capelli colorati, l'acconciatura rende di più
  • La tecnica è più facile del previsto

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono rendere originale il look

Vantaggi

  • L'acconciatura sia adatta a tutti gli outfit
  • Può essere realizzata anche in modo "scombinato"
  • Bastano due codini e due forcine

Svantaggi

  • Non usare troppi prodotti per capelli, rischi di inaridirli
  • Fai delle maschere per nutrire i capelli
  • Questa acconciatura non va fatta ogni giorno