Cerchi tagli per un viso ovale? Don’t Worry, è più facile trovare il look giusto che un uomo degno di te! 15 Foto per lasciarsi ispirare

I tagli adatti ad un viso ovale sono speciali, perché per rendere ancora più bello un volto già armonioso, ci vuole un tocco in più!

Chi ha un viso ovale cerca dei tagli che diano un tocco di originalità ad un volto già di per sé abbastanza equilibrato. Tra tutti i lineamenti è senza dubbio quello che permette un’ampia scelta e selezione dei look da indossare. Un aspetto che però va tenuto in considerazione è che la forma del viso non basta per scegliere il taglio. Anche l’ampiezza della fronte se larga o stretta, nonostante sia alta, oppure la stessa proporzione del corpo influisce.

Quello che possiamo consigliare generalmente è che questa forma ha la possibilità di spaziare con tutto ciò che desidera. Se fai parte del team puoi davvero avere dei “colpi di testa” e scegliere tutte le tendenze del momento. Ricorda però di non rendere disomogeneo ciò che è invece armonico, perché potresti commettere quell’errore che danneggia la tua immagine. Ecco dei tagli per viso ovale che potrebbero ispirarti.

tagli viso ovale scalato lungo
tagli viso ovale (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una scelta molto in voga al momento, e che rappresenta quel tipo di look amato dalla maggior parte delle ragazze. Si tratta di un taglio medio lungo scalato alle punte, ma con la particolarità di una frangia che nel 2023 forse sovrasterà l’amatissima frangia a tendina. Stiamo parlando della frangia a “cuore” o meglio dire corta e aperta. Questo look è abbastanza pratico, la frangia va asciugata con phon, il resto se lasciato al naturale dona un risultato originale.

tagli viso ovale midi riccio
tagli viso ovale (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa che a primo impatto stupisce per la sua sobrietà, ma che se lo si osserva per bene, è fonte di bellezza divina! Stiamo parlando di un semplicissimo taglio medio, scalato alle punte, con riga centrale e con una permanente riccia! Ebbene, l’altra tendenza che le ragazze con viso ovale possono accogliere a braccia aperte è proprio questa tipologia di piega. Non è un taglio articolato, ma il riccio dona un fascino intramontabile.

tagli viso ovale scalato lungo
tagli viso ovale (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Che dire di una frangia classica su taglio lungo e scalato impreziosito da una piega morbida? Abbiamo detto tutto, perché è un Must Have abbastanza standard, ma che alla fin dei conti è il look più richiesto. Bisogna riporre l’attenzione sulle proporzioni. Infatti, se si è piccine si può ricorrere a questo taglio, ma scegliendo una lunghezza che non va oltre il petto, altrimenti rischierebbe di rendere la figura ancora più bassa. E se la fronte è stretta? Optare per una frangia corta se proprio la si desidera.

tagli viso ovale bob
tagli viso ovale (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Non dimentichiamo che il Bob destrutturato e sfilato rimane tra le scelte più apprezzate. Questo look dona un’aria fresca e sbarazzina, soprattutto rappresenta quel taglio adatto a tutte le donne che vogliono davvero dare un “taglio con il passato”, e lo vogliono fare con grande stile. Appunto, proprio questo Bob si plasma sul volto della donna che lo indossa, perché un abile parrucchiere personalizza le sfilature in modo da rendere ancora più bello un volto regolare come quello ovale.

tagli viso ovale bob
tagli viso ovale (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Dulcis in fundo, se non sono le ragazze con viso ovale a fare uno dei tagli più semplici e che maggiormente mettono in risalto occhi e zigomi, non può nessuno. Il Bob classico è un taglio molto corto, arriva al mento, ed esalta il viso in tutte le sue sfaccettature. Può essere portato sia con riga centrale che laterale come nel caso di questa ragazza dalla fronte alta ed ampia. Per cui se si ha una fisionomia regolare, quella ovale è quella più equilibrata, e lo stesso profilo rappresenta queste caratteristiche, la ragazza che sceglie questo look sarà davvero la più bella!

Hai visto quali sono le caratteristiche che devono avere i tagli adatti ad un viso ovale, ma non dimenticare tutto il resto. Va bene seguire i lineamenti della tua fisionomia, se fai parte di questo team, ma c’è altro da tenere in considerazione. Anche l’altezza, la forma e l’ampiezza della fronte, persino l’attaccatura dei tuoi capelli. Dopo aver analizzato per intero la tua immagine, inizia il percorso di rinascita e cambiamento, specialmente se sei una Shakira o una Miley Cyrus: potrai comprarti fiori da sola ed essere paragonata ad una Ferrari, ma soprattutto sei una Donna forte, non dimenticarlo mai! Lasciati ispirare da questa Gallery di foto, ci sono tagli simili ed altri ancora che ti faranno sentire ancora più fiera di te.

Particolari in risalto

  • Vanno bene tutte le lunghezze
  • Sono adatti tutti i tipi di piega
  • Ci si può sbizzarrire anche con ciuffi e frange

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno un viso ovale e vogliono essere originali!

Vantaggi

  • Il volto verrà impreziosito da occhi grandi e messi in primo piano!
  • Si tratta di look pratici
  • Ogni taglio si adatta alle esigenze della donna che lo indossa

Svantaggi

  • Non tutte le frange vanno bene a chiunque
  • Favorire l'idratazione dei capelli
  • Evitare il calore i piastre e phon, meglio esaltare la naturalezza del capello a lungo andare