Sono passati più di 60 anni da quando Marilyn Monroe ci ha lasciato. Correva l’anno 1962 ma ancora adesso è considerata una delle icone intramontabili della cinematografia americana. La sua bellezza e il suo carisma hanno conquistato milioni di persone in tutto il mondo.
Spesso e volentieri le celebrities di oggi hanno cercato di replicare il suo look. Basti pensare all’outfit indossato da Kim Kardashian, lo stesso sfoggiato da Marilyn nella serata in cui ha deliziato l’ex presidente americano Kennedy cantando la celebre canzoncina Happy Birthday in occasione del suo compleanno.
però non c’è alcun dubbio che ciò che ha reso iconica la Monroe, almeno da un punto di vista estetico, sono i suoi fantastici capelli, o meglio il caschetto che ha sfoggiato durante tutta la sua carriera. Si tratta del classico bob spettinato, non troppo liscio e non troppo arricciato. E’ questa la chiave per incanalare il suo spirito. Quindi se anche voi desiderate incarnare la bellissima attrice americana, magari per un’occasione speciale, vi consigliamo di seguire questi semplici passi per ottenere un look da vera star hollywoodiana.
Il bob alla Monroe non è mai troppo curato, e questa è la magia che lo fa sembrare moderno. Gli aspetti caratteristici di questo look sono un po’ disordinato, corposo e strutturato, e decisamente molto sexy. Il caschetto di solito ha una lunghezza medio-corta anche se il look alla Marilyn può essere replicato su diverse lunghezze, ma un taglio più corto vi darà un ricciolo più stretto.
Il bello di questo taglio è che si adatta a una varietà di texture di capelli ed è super versatile. Se avete già i capelli corti, siete praticamente a posto. Se state pensando di tagliare la chioma, fate sapere al vostro parrucchiere che siete interessate a uno stile rétro e chiedete un taglio lungo dal mento alle spalle, a seconda della vostra texture naturale. Gli stili alla Marilyn funzionano bene anche con un french bob e un long bob, oltre che con tagli a strati.
A prescindere dalla texture o dalla lunghezza, tutto sta nel modo in cui si sistemano e si arricciano i capelli. Potete anche usare un arricciacapelli per ottenere questo look. Una cosa però è certa: munitevi di pazienza e pratica. Iniziate con i capelli asciutti se lavorate con strumenti a caldo e assicuratevi di avere a portata di mano una scorta adeguata di forcine, una spazzola e alcuni prodotti per lo styling.
Quando iniziate a sistemare i capelli, cercate di dividerli in modo da adattare la forma del vostro viso. Appuntate i capelli sezione per sezione e lasciateli riposare per almeno 20 minuti. Lasciate quindi che i capelli si raffreddino completamente prima di togliere le forcine o i fermagli e rimuoveteli a partire dal primo ricciolo, fino all’ultimo.
Una volta che i ricci si sono raffreddati procedete spazzolando le ciocche per ottenere una consistenza più morbida. A seconda di come avete sistemato i capelli, i vostri ricci potrebbero voler essere divisi in un certo modo o arricciati in una direzione specifica. Ricordate, più si spazzolano i capelli, più i ricci si rilassano. Una volta soddisfatte del look, sigillatelo con la lacca, che garantirà la tenuta del look per tutta serata e ovviamente anche il vostro look sexy alla Marilyn.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…