Buoni i pistacchi, super golosi, ma mettili anche sui capelli: quello che succede è impressionante, lo stanno facendo tutti!

Hai mai pensato di utilizzare i pistacchi per i tuoi capelli? Non hai idea di quanti benefici possono apportare!

Se di solito vi affidate a dei prodotti costosi per la cura della pelle e dei capelli, questo articolo farà proprio al caso vostro. Infatti non serve spendere un patrimonio o acquistare prodotti specifici per prendersi cura della propria chioma.

pistacchi per cura capelli
pistacchi per cura capelli – Cambiotaglio.it

Esistono dei metodi naturali ai quali potete ricorrere. Basta recarsi in cucina e il gioco è fatto. Oggi vogliamo parlarvi dei pistacchi e di come possono essere benefici per la pelle e per i capelli. Infatti uno studio recente ha dimostrato una serie di importanti benefici che possono migliorare la nostra salute. Continuate a leggere per scoprirli.

Come i pistacchi migliorano la salute dei capelli

È innegabile che modificare la dieta con alimenti che arricchiscono la salute può cambiare naturalmente le condizioni di pelle e capelli.

pistacchi per cura capelli
pistacchi per cura capelli – Cambiotaglio.it

Innanzitutto vogliamo parlarvi dell’importanza dei radicali liberi. Questi ultimi possono essere prodotti nell’organismo dal normale metabolismo, che comprende tutto, dal mangiare, al respirare, all’esercizio fisico, alle tossine ambientali.

Le cellule sane del corpo vengono attaccate dai radicali liberi e si ritiene che questo danno contribuisca all’infiammazione, all’invecchiamento e a malattie croniche come il cancro e le malattie cardiache. Gli antiossidanti presenti negli alimenti sono suggeriti dai professionisti della salute per aiutare l’organismo a proteggere le cellule sane dai danni dei radicali liberi.

Un nuovo studio della Cornell University è stato appena pubblicato e i suoi risultati sono stati a dir poco sorprendenti. dei risultati sorprendenti. Infatti secondo quest’ultimo i pistacchi hanno una capacità antiossidante molto elevata,.

Non solo, si tratta di una delle più alte concentrazioni antiossidanti se confrontata con i valori riportati negli studi su molti altri alimenti comunemente noti per la loro capacità antiossidante, come i mirtilli, le ciliegie e le barbabietole. I pistacchi hanno anche un alto livello di polifenoli, ovvero delle molecole organiche naturali, seminaturali o sintetiche largamente presenti nel regno vegetale.

Quindi, ricapitolando, i composti unici dei pistacchi, come la vitamina E, i carotenoidi, i fenoli e i flavonoidi, possono essere la ragione della loro elevata attività antiossidante. Il consumo di alimenti ricchi di antiossidanti come i pistacchi aiuta a contrastare l’invecchiamento, a mantenere la pelle sana e a impedire ai radicali liberi di danneggiare e ossidare le cellule del nostro corpo.

Contengono vitamina B8 di buona qualità, che nutre i capelli e le loro radici, e vitamina E, che aiuta a combattere l’invecchiamento precoce della pelle.