Icona assoluta di eleganza, rappresentazione stessa di una bellezza sofisticata e dal fascino senza tempo. Audrey Hepburn, con i suoi lineamenti perfetti e delicati ed uno stile inconfondibile, è una delle donne più inimitabili della storia. Merito del suo successo sicuramente uno charme che l’ha resa celebre, con una classe che poche sono riuscite a esprimere nel mondo del cinema e dello spettacolo. Eppure tantissime ci hanno provato, imitandola in ogni dettaglio, a partire dal look. Già ai suoi tempi infatti, è stata una donna che ha rotto le convenzioni e gli schemi, sfoggiando abiti innovativi e capigliature fuori dal comune per l’epoca.
La protagonista di Vacanze Romane, ha scelto infatti, di dire addio ai capelli lunghi e voluminosi, per concedersi un taglio (allora più di oggi) alquanto radicale. Un viso come il suo doveva essere portato in primo piano, lo sguardo da cerbiatta doveva catturare completamente l’attenzione. Per questo decise di interpretare a modo suo il Pixie Cut. Negli anni ’50 fu proprio la Hepburn a riportarlo il voga e renderlo ancora più iconico di quanto fosse stato in passato. Una micro frangetta ricadeva sulla fronte, mentre il resto della capigliatura era tagliata “à la garçonne“. Un look che anche oggi è tornato più amato che mai, ancora una volta rimodulato in un Pixie cut vintage.
Un sapore d’altri tempi, quasi in bianco e nero, ritorna ad essere amatissimo dalle donne di oggi, che si fanno portatrici di una moda dallo stile classico. Oggi farà sicuramente meno scalpore sfoggiare un taglio così corto, ma resta comunque espressione di chi non ha paura di osare ed uscire dagli standard. Il Pixie cut si rinnova diventando attuale e dotato di più varianti e dettagli, ma resta un intramontabile must have.
Un Pixie Cut mosso, movimentato da morbidi ricci che seguono un ordine naturale e non troppo composto. Una micro-frangetta ricade sul viso creando ancora più movimento. Un mix perfetto tra lo stile classico di Audrey e quello più attuale adatto ad ogni momento della giornata. Con questo taglio sarete perfette dal lavoro alla serata fuori.
Ancora una volta una frangetta microscopica, appena accennata e in questa versione piuttosto sfilata. Una differente interpretazione del Pixie Cut di Audrey Hepburn reinterpretata in modo assolutamente attuale. Per una donna forte e senza paura di osare.
Classica e vintage, questa moderna Audrey Hepburn interpreta alla perfezione il passaggio temporale dal passato a oggi. Con un pixie cut glamour che imita quello della diva del cinema, sceglie di renderlo super attuale con una rasatura laterale e linee disegnate a pelle. Una bomba di eleganza e trasgressione.
Per una donna rigorosa e che non ama uscire troppo fuori dalle righe, questa è la scelta perfetta. Un pixie cut preciso e ordinato, esaltato da uno styling assolutamente retrò. I capelli sono divisi da una riga laterale e messi perfettamente a posto con un effetto gel bagnato.
Fresco e sbarazzino, in questa versione il pixie cut richiama lo stile dell’elegantissima Audrey Hepburn ma è ancora più giocoso. La frangia in questo caso è più lunga, arrivando a sfiorare le sopracciglia e catalizzando massima attenzione sullo sguardo. Per occhi da cerbiatta proprio come i suoi.
Elegante all’ennesima potenza, questo pixie cut sembra rispecchiare il glamour dei tempi passati grazie al suo styling super voluminoso. I capelli sono portati verso l’alto e diventano così, grintosi e protagonisti assoluti della scena. Per una Audrey del nuovo millennio.
Continua a sfogliare la nostra gallery per ulteriori idee di Pixie Cut ispirati all’iconica Audrey Hepburn: