Unghie corte e che non crescono mai? Cambia il loro destino evitando questi 5 errori comuni. Mi ringrazierai!

Le unghie corte non saranno più un problema. Scopri quali sono gli errori che fai e torna ad avere unghie che crescono sane e belle.

Nel corso della vita, presto o tardi, capita sempre quel periodo in cui sembra che le unghie non crescano alla solita velocità. Il più delle volte si tratta di un problema passeggero e che si risolve da solo. In determinate circostanze, però, la cosa può durare anche per diverso tempo, portando ad avere unghie dall’aspetto poco sano e che oltre a restare sempre corte, tendono a sfaldarsi o a rompersi facilmente.

unghie corte errori
unghie corte errori – cambiotaglio.it

Se ti trovi anche tu in questa situazione, molto probabilmente è a causa di alcuni atteggiamenti sbagliati che non sai di avere ma che finiscono con il gravare proprio sulla salute delle tue unghie. Una volta scoperti, noterai che ti basterà evitarli e cambiarli per ottenere unghie finalmente sane e pronte a crescere quanto desideri.

Gli errori da non fare se vuoi evitare le unghie troppo corte

Quando le unghie restano inesorabilmente corte e non accennano a voler crescere, le cause da indagare sono solitamente diverse. E se non ci sono squilibri ormonali o altri fattori medici alla base, è probabile che il problema dipenda da alcuni modi di fare errati.

unghie corte errori
unghie corte errori – cambiotaglio.it

La buona notizia è che ti basterà imparare a riconoscerli e metterli da parte a fronte di altri nuovi e più sani per cambiare le cose. Ma quali sono gli errori che fai senza neppure rendertene conto? Ecco alcuni dei più comuni e che sicuramente riconoscerai tra i tuoi modi di fare.

Mangiare male

La sana alimentazione è alla base della salute delle unghie. E per questo necessita di una particolare cura. È quindi importante iniziare ad inserire alimenti come i cereali integrali, la frutta la verdura, le proteine magre e i grassi buoni. Alimentandoti bene anche le tue unghie miglioreranno. Ed oltre a crescere più in fretta appariranno anche più sane e più belle.

Bere poco

Un errore comune e del quale si è spesso poco consapevoli è quello legato al bere poco. Una scarsa idratazione, però, rende le unghie fragili e fa sì che si spezzino ogni qual volta iniziano a crescere. Ciò mette in atto un vero e proprio circolo vizioso che porta alle unghie corte e che non crescono mai. La soluzione? Iniziare a bere di più e scegliere acqua di qualità.

Mordicchiare le unghie

A volte per via dello stress finiamo con il mordicchiarci le unghie. Anche se non equivale a mangiarle, ciò le rende più fragili e le porta a non crescere come dovrebbero. Un motivo in più per eliminare per sempre questa pessima abitudine.

Non proteggerle mai

Abbiamo già visto che quando usiamo delle creme corpo dovremmo sempre lavare le mani per eliminare ogni possibile residuo. Questo modo di fare dovrebbe estendersi ad ogni prodotto potenzialmente aggressivo con cui entriamo in contatto. Che si tratti di lavare i pianti, di applicare il colore o di pulire casa, sarebbe sempre meglio usare i guanti o rilavare con cura le mani, magari passando della crema idratante sulle unghie. In questo modo si eviterà di danneggiarle.

Sbagliare con lo smalto

Anche lo smalto va messo nel modo giusto e richiede tutta una serie di accorgimenti. Dall’uso del primer alla scelta di un prodotto a base di ingredienti sani, si tratta di una routine che va eseguita con le giuste accortezze. E tutto senza dimenticare di lasciare le unghie senza smalto di notte o almeno per un paio di giorni a settimana. Ciò consentirà loro di respirare meglio e, quindi, di crescere più sane.

Ora che hai capito quali sono gli errrori che non dovresti più fare, ti basta imparare ad agire nel modo corretto. Nel giro di poco tempo ti troverai con unghie finalmente più lunghe, più sane e molto più belle da vedere.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha unghie sempre corte

Vantaggi

  • Le tue unghie cresceranno più in fretta
  • Avrai mani dall'aspetto più sano