Il Pixie è senza dubbio tra i look più amati, specialmente per quanto riguarda le donne over 40. La scelta sta nel fatto che si tratta di un taglio sbarazzino, pratico e che dona un certo carattere alla donna che lo indossa. Al di là di queste concezioni di base, dobbiamo però affermare che questo taglio non sta bene a tutte, o meglio non c’è un solo tipo di Pixie.
Ne esistono diversi, tutti con lo stesso obiettivo: valorizzare il viso delle donne mettendone in risalto il carattere! Le donna più mature sono quelle con più esperienza, forza d’animo e capacità di raggiungere i loro sogni, tarpargli le ali costringendole ad indossare un look obsoleto è un’ingiustizia. Anche perché sono davvero delle strafighe con il taglio a folletto!
Lo diresti mai che questa donna non può indossare un Pixie travolgente? E’ una bomba sexy, soprattutto perché non nasconde la sua età, ma la sfoggia con stile e grande sicurezza! Questa versione del taglio è molto sfrangiata, non troppo corta, ma neanche lunga e morbida. Dona particolarmente a chi ha un viso minuto e dalla forma a cuore, perché mette in evidenza la dolcezza dei tratti, ma anche la loro regolarità. Nello specifico, la donna in foto ha optato per un grigio che non invecchia, anzi dimostra consapevolezza e voglia di trasgredire. Tutte si tingono? Lei no!
Passiamo a qualcosa che è l’esatto opposto, un Pixie tinto, perché biondo su base castana, voluminoso e dalle ciocche che contornano il viso. E’ il ciuffo a dare questa impostazione destrutturata a tutto il taglio. Questa versione è adatta per chi ha un viso abbastanza rotondo o presenza una fronte alta e ampia. Così, può regolarizzare la fisionomia. Soprattutto la donna in foto può urlare a chiunque che nessuno può dirgli di non fare il Pixie Cut solo perché ha un viso meno regolare!
Concludiamo con qualcosa che va totalmente fuori dagli schemi: un Pixie biondo platino rasato! Chi l’avrebbe mai detto di vedere una donna matura con questo look? Lo consigliamo, perché è a dir poco pazzesco. Va bene amare qualcosa di classico, ma se ogni tanto si decide di dare un colpo di testa, perché no? Senza dubbio è un Pixie comodo. Infatti, se hai una vita frenetica, ma non vuoi dire di no ad un look che ti rende unica ed originale, dici al tuo parrucchiere di prendere la macchinetta, c’è un lavoro da fare!
Non perdere di vista l’obiettivo, lasciati incantare da tantissimi tagli, te ne mostriamo degli altri di rande impatto! Il Pixie è un taglio pratico, facile da gestire, e che senza dubbio dona un’immagine nuova ed alternativa alla donna che lo indossa. Sii te stessa, senza limite alcuno, soprattutto impara a valorizzare la tua immagine senza essere vittima dei pregiudizi! Hai 40 anni e più? Nessuno può dirti cosa indossare, stai divinamente con tutto! Qui una Gallery di foto per trarre la giusta ispirazione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…