Lava i tuoi capelli con l’acqua del riso: i suoi benefici sono strepitosi!

Sai che il riso può apportare dei benefici strepitosi alla tua chioma? Non ci credi? Non ti resta che seguire i nostri consigli e provare!

Il riso può fare veramente miracoli quando si tratta di prendersi cura dei capelli. Ma cosa si utilizza e soprattutto quali benefici può apportare alla chioma? Un perfetto regime di cura dei capelli non deve necessariamente includere costosi shampoo o balsami. Anche i semplici ingredienti della nostra cucina possono fare miracoli per la vostra bella chioma.

cura capelli con acqua riso
cura capelli con acqua riso – Cambiotaglio.it

Tra questi troviamo proprio il riso o meglio l’acqua di riso, un prodotto fai dai te in grado di risolvere tutti i vostri problemi in pochi istanti. Ma funziona veramente se applicata sulle ciocche? Ebbene, l’acqua di riso è un concentrato di sostanze nutritive essenziali che mantengono i capelli sani, elastici, spessi e lisci.

L’uso dell’acqua è uno dei metodi preferiti fin dall’antichità, soprattutto nella cultura asiatica. L’acqua di riso ha moltissimi benefici ed è ricca di minerali, vitamine B, C ed E, antiossidanti e magnesio. Secondo alcuni studi, l’uso regolare dell’acqua di riso ha reso i capelli più lunghi, più spessi e più forti.

Come applicare l’acqua di riso sui capelli

Questo rimedio fai-da-te super efficace per i capelli richiede solo due ingredienti, riso e acqua, ed è molto semplice da realizzare. Prendete una manciata di riso e sciacquatelo accuratamente sotto l’acqua per eliminare ogni traccia di sporco. Ora, in una ciotola d’acqua mescolate il riso lavato. Aspettate che l’acuqa diventi densa e torbida.

cura capelli con acqua riso
cura capelli con acqua riso – Cambiotaglio.it

Con un colino, scolate il riso e conservate l’acqua separatamente in un contenitore. Tenete l’acqua di riso da parte per almeno 12 ore. Versatela quindi in un flacone spray per poterla utilizzare facilmente. E siete pronti a raccogliere tutti i benefici dell’acqua di riso. ma quali sono esattamente? Scopriamoli insieme.

Favorisce la salute dei capelli

L’acqua di riso è ricca di tutte le vitamine e gli aminoacidi essenziali che lavorano in modo eccellente per mantenere il cuoio capelluto sano. I capelli diventano più sani quando il cuoio capelluto assorbe tutte le proprietà dell’acqua di riso.

Previene la rottura

L’acqua di riso aiuta a trattenere l’umidità naturale dei capelli. Poiché funziona come rigeneratore dei capelli, ne previene la rottura e i danni esterni. Le vitamine B, C ed E sono responsabili di rendere i capelli più forti e sani. La struttura dei capelli diventa morbida e liscia con un uso costante.

Aggiunge lucentezza ai capelli

L’acqua di riso è ottima per le persone con capelli spenti e crespi. A causa dell’uso costante di prodotti termici e dell’inquinamento, i capelli diventano opachi e perdono il loro aspetto brillante. L’acqua di riso, invece, apporta idratazione ai capelli, prevenendo le doppie punte e rendendoli più lucenti.

Stimola la crescita dei capelli

L’acqua di riso aiuta a ottenere capelli più forti e spessi perché questa riesce a mantenerne l’elasticità e a fornire i nutrienti necessari al cuoio capelluto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Metodo economico
  • facile da eseguire