Amante del wavy? Ti svelo come giocare con il colore per ottenere un effetto più bello

Se sei un’amante del wavy e desideri essere al top, ti basta scegliere la giusta colorazione.

Che si tratti un bob wavy o di una chioma più lunga ma sempre ricca di onde semplici da sfoggiare, per essere al meglio ti basterà semplicemente usare il colore. Per farlo ti basta scegliere quello che senti più nelle tue corde e puntare ad un effetto illuminante. In altre parole, il trucco per rendere il tuo wavy molto più bello e intenso è quello di creare dei punti di luce.

wavy colore lucente
wavy colore lucente – cambiotaglio.it

Questi, infatti, si posizionano sulle onde, riflettendo la luce naturale e aumentando il movimento naturale dei capelli. Il tutto per un effetto davvero piacevole e che ti aiuterà a sentirti bellissima e più glamour che mai.

Wavy, Ecco come giocare con il colore quando

Portare il wavy con disinvoltura passa dalla scelta di una lunghezza di capelli che si addica alla tua personalità e al tuo stile di vita. Fatto ciò, ti resta da scegliere solo il colore più adatto alla tua carnagione (cosa semplicissima grazie all’armo cromia).

wavy colore lucente
wavy colore lucente – cambiotaglio.it

Detto ciò, può esserti utile avere alcuni cenni circa il wavy e il tipo di colorazione da scegliere. In genere, non sono consigliati balayage e degradé a meno di non avere una chioma davvero molto lunga. Cosa fare, quindi, nella maggior parte dei casi? Il trucco sta nel giocare con gli effetti luce. Cosa che non sarà affatto difficile.

Per ottenere una colorazione a dir poco perfetta, ti basta infatti puntare ogni cosa su un effetto luminoso. Per farlo puoi optare per un colore dall’effetto lucido (come un rosso viva magenta) o per dei sottili punti luce che andranno realizzati in una tonalità più chiara e possibilmente in base al taglio e alla lunghezza dei capelli. Solo così potrai infatti godere di un effetto davvero piacevole ed in grado di donarti tutta la luce che meriti.

wavy colore lucente
waby colpi di luce – cambiotaglio.it – credits @colorbymarina
wavy colore lucente
wavy colore lucente – cambiotaglio.it – credits @coupes_couleurs_nailloux
wavy colore lucente
wavy colore lucente – cambiotaglio.it – credits @hairbyiisa

Ora che conosci i trucchi per rendere il tuo wavy ancora più bello, ti basta solo scegliere il tuo colore e valutare le opzioni che preferisci. Il bello del colore, dopotutto, sta nel poterlo cambiare tutte le volte che vuoi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama farsi notare