Segni degli occhiali sul naso e sei subito ‘secchiona’: ti svelo come farli sparire in 5 secondi, è un trucco assurdo!

Eliminare i segni degli degli occhiali è possibile e ti basterà un solo ingrediente che hai già in casa.

Se sei tra coloro che portano gli occhiali da vista per tutto il giorno, avrai sicuramente sperimentato gli antiestetici segni che si formano sul naso dopo diverse ore. Segni che variano da persona a persona e che spesso possono dipendere anche dalla scelta della montatura sbagliata.

rimedio segni occhiali
rimedio segni occhiali – cambiotaglio.it

A prescindere da quale sia la causa, di sicuro, avere quei segni perenni sul naso non fa piacere a nessuno. Sopratutto perché con il passare del tempo tendono a farsi sempre più evidenti e a durare anche per ore dopo aver tolto gli occhiali. Come fare, quindi? Per fortuna esiste un piccolo trucco che può aiutarti a schiarire le macchie e a tornare ad avere un naso dall’apparenza più sana.

Come eliminare i segni degli occhiali dal naso

La prima cosa che devi sapere se sei tra coloro che ogni giorno combattono con i segni lasciati dagli occhiali, è che forse questi dipendono dalla montatura sbagliata. A volte può trattarsi di un errore da correggere negli occhiali stessi. Altre volte, invece, il problema può dipendere da una montatura che non fa proprio al caso tuo o che risulta troppo pesante per il tuo naso. Se il problema è davvero evidente e, sopratutto, se si aggiunge del dolore, la scelta più saggia è quella di rivolersi ad un esperto al fine di valutare una montatura di occhiali diversa.

rimedio segni occhiali
rimedio segni occhiali – cambiotaglio.it

Fatta questa piccola premessa, rimane il problema dei segni sul naso che risultano sempre poco piacevoli da vedere. Dopo aver visto quali sono i tagli corti più adatti a chi porta gli occhiali, ecco quindi una soluzione per i segni che restano sul naso.

Per fortuna, infatti, ci sono dei rimedi naturali che possono aiutarci ad eliminarli. E tra questi, uno davvero valido è il cetriolo, famoso per essere un vero amico della pelle e del suo benessere. Ti basterà infatti tagliarne alcune fette e strofinarle sul naso (e in particolare sui segni) per ottenere un effetto disinfiammante e schiarente.

Ancor meglio sarebbe ricavarne il succo per poi realizzare degli impacchi. A questi potresti aggiungere anche del succo di limone che ha proprietà schiarenti e che, pertanto, ti aiuterebbe maggiormente ad ottenere il risultato desiderato.

Nel caso degli impacchi, potresti tenerli sulla parte per almeno mezz’ora in modo da farli agire per il giusto tempo. Ripetendo il tutto ogni giorno, noterai che pian piano i segni si faranno sempre più chiari fino a diventare quasi invisibili.

Attenzione, però, perché questo rimedio aiuta a cancellare i segni ma non i solchi. Questi ultimi sono un altro segnale che indica che gli occhiali che porti non vanno bene. E che, pertanto, andrebbero rivisti insieme all’ottico che li ha realizzati.

Detto ciò, in attesa di una soluzione che ti migliori la vita, potrai contare su un effetto comunque migliore. Un effetto che si rivelerà in grado di farti tornare ad apprezzare il tuo naso per com’è veramente e senza quei segni tanto odiosi che rimangono anche per troppo tempo dopo aver tolto gli occhiali.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non sopporta più i segni degli occhiali sul naso

Vantaggi

  • Il tuo naso tornerà come nuovo