Un’accessorio che ha caratterizzato un intero decennio e ora è tornato alla carica. Il banana clip, o fermaglio a banana ha già conquistato moltissime ragazze che cercano spesso un’acconciatura casual ma creativa e originale e questo piccolo accessorio è perfetto per ottenere questo genere di look.
Si tratta di uno stile ideale anche per coloro che non hanno avuto tempo di lavare i capelli o magari non sono così freschi di shampoo. Ebbene, il banana clip è in grado di salvare il vostro look garantendo uno stile trendy e retrò. Perfetto per un’uscita pomeridiana tra amiche o per una serata all’insegna del divertimento.
Ma dove nasce esattamente il fermaglio a banana? Come accennato in precedenza, si tratta di un accessorio diventato popolare negli anni ’80 ed è un precursore dei popolari fermagli a forma di artiglio e di farfalla usati per legare i capelli in code di cavallo o in uno chignon basso.
Il fermaglio a banana non è altro che un accessorio concavo a forma di U con due lati in plastica che si uniscono al centro con denti che tengono i capelli in posizione. Il modo più popolare di usare un fermaglio a banana è quello di tirare i capelli in una coda di cavallo, in modo che si crea un effetto a cascata, con le ciocche scendano giù. Non solo è estremamente elegante, ma richiede solo pochi secondi per essere realizzare questa fantastica acconciatura.
Per quanto il suo utilizzo, è estremamente versatile. Potete aggiornare la tendenza piegando la coda di cavallo in una treccia o aggiungendo un ulteriore shampoo secco per ottenere una texture spettinata. Il fermaglio funziona molto bene sui capelli mossi o ricci. Per usare un fermaglio a banana per una coda di cavallo, basta scardinare un’estremità del fermaglio (quando è aperto dovrebbe sembrare una spina dorsale).
Quindi capovolgere la testa e posizionare il fermaglio sulla testa con il lato appuntito verso il basso. Tirate quindi il fermaglio verso l’alto sui capelli prima di chiuderlo. La vostra acconciatura quindi è pronta per essere sfoggiata. L’intera operazione richiede circa trenta secondi.