[20 foto] Si chiama wolf cut e sta tornando alla carica: prova anche tu lo scalato adatto a tutte le donne!

Mai provato questo affascinante taglio animalesco? Dovresti, è la tendenza del momento. Scopriamolo insieme.

Non c’è alcun dubbio che ormai Tiktok abbia dato vita a innumerevoli tendenze, soprattuto quando si tratta di capelli. Oggi vogliamo parlarvi del wolf cut, letteralmente il taglio da lupo. Ma non c’è nulla di spaventoso in questa acconciatura.

wolf cut
wolf cut – Cambiotaglio.it

Sulla celebre piattaforma ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni. Niente male per un trend beauty! Molte celebrities già hanno scelto di cavalcare l’onda scegliendo questo fantastico taglio, sbarazzino e super creativo. Basti pensare a star come Miley Cyrus e Billie Eilish, le quali hanno abbracciato completamente questo stile.

wolf cut
wolf cut – Pinterest – Cambiotaglio.it

E con l’esplosione del wolf cut, abbiamo visto dozzine di interpretazioni che rendono il taglio a lupetto adatto a qualsiasi tipo di look, dal più elegante a quello casual e informale. Insomma, avete veramente l’imbarazzo della scelta. Sta solo a voi individuare lo stile che pià si addice a voi e alla vostra personalità. Ma scopriamo meglio in cosa consiste il wolf cut e come acconciarlo.

wolf cut
wolf cut – Pinterest – Cambiotaglio.it

Il taglio a lupo è un audace mix di due dei tagli più drastici di tendenza in questo momento: lo shag popolare negli anni ’70 e il mullet, una delle acconciature che hanno caratterizzato gli anni ’80. Ovviamente entrambi sono stati rivisitati in chiave moderna. Come suggerisce il nome, il taglio a lupo è un po’ selvaggio, grazie a molti strati arruffati, ondulati e scollegati che fanno riferimento a una leggera forma mullet poiché sono tagliati più corti nella parte superiore della testa, per creare volume. Nella parte inferiore e posteriore troviamo invece degli strati più lunghi.

wolf cut
wolf cut – Pinterest – Cambiotaglio.it

Le donne ne apprezzato in particolar modo la sua versatilità, visto che può essere un’acconciato a piacere, a seconda di quanto corti o morbidi siano gli strati e di come li acconciate. L’idea generale è quella di avere il giusto aspetto selvaggio per dare allo stile un’atmosfera rilassata e cool. Ci sono diverse versioni alla quali potete inspirarvi per il vostro prossimo taglio, dal taglio con frangetta a tendina ad un wolf cut più rockettaro. Insomma a voi la scelta.

wolf cut
wolf cut – Pinterest – Cambiotaglio.it

Per quanto riguarda l’acconciatura, dal punto di vista dello stile, il taglio fa gran parte del lavoro difficile per voi. Potreste cavarvela spruzzando un po’ di texturizzante e scompigliando i capelli con le mani. Tuttavia, sappiate che se le vostre ciocche sono naturalmente lisce e lucide, questo taglio richiederà un po’ di manutenzione. Quindi prendetevi un po’ di tempo per familiarizzare con una nuova routine che vada bene per il vostro taglio.

Particolari in risalto

  • Facile da gestire

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Look originale e creativo