L’acconciatura più chic che ti ruberà il cuore: dolce come una bimba col fiocco di capelli, ecco come realizzarla step by step

Dolce come una bambina, stravagante come Lady Gaga: scopri come ottenere in semplici passi l’acconciatura più chic di sempre, il fiocco di capelli

Che bella l’infanzia, quel periodo in cui le bambine iniziano a scoprire il divertimento della bellezza, a partire dai capelli. Le mamme in primis, si prendono i loro sfizi giocando con le chiome delle proprie piccole, improvvisandosi parrucchiere provette e dedicandosi alle loro acconciature. Dobbiamo ammetterlo, quanto può essere adorabile una bambina con dei morbidi capelli lunghi e fluenti e magari, un bel fiocco in testa? Da sempre questo accessorio ha rappresentato al meglio lo stile infantile, che si ritrova anche nelle classiche bambole di porcellana.

acconciatura fiocco
Acconciatura fiocco di capelli tutorial – Cambiotaglio.it

Insomma, probabilmente la pettinatura con il fiocco vi farà ritornare a piacevoli ricordi di qualche decennio fa, ma chi lo dice che non si possa indossare anche quando l’età non è più così verde? Qualche anno fa il “bow” è tornato di gran moda, soprattutto grazie ad una delle icone più glamour, moderne e stravaganti di sempre: Lady Gaga. Diventata celebre (oltre che per il suo talento canoro) anche per i suoi look formidabili, la cantante ha sfoggiato gli hairstyles più improbabili ed eccentrici, tra cui spiccava anche un particolare fiocco. Molto diverso dal solito in effetti, perché non era un classico fiocco in tessuto, bensì…di capelli! Ma come possiamo realizzarlo?

Come realizzare l’acconciatura con fiocco di capelli in pochi semplici passi: sarai la più elegante di tutte!

Quanto sarebbe bello poter mixare il fascino di una bimba chic alla grinta (e ad un pizzico di stravaganza) con un’acconciatura che riesca ancora a stupire tutti? É possibile farlo ed è arrivato il momento di mettersi alla prova con il fiocco di capelli. Divertitevi a realizzarlo su qualche amica, o fatevi aiutare per ottenerlo, sicuramente con un’acconciatura così non passerete inosservate e sarete una vera bellezza! Per spiegarvi gli step di questo hairstyle abbiamo scelto di seguire il tutorial del canale Youtube “EverydayHairInspiration“, che spiega in modo semplicissimo come ottenere questo look da Lady Gaga!

acconciatura fiocco
Step 1 acconciatura fiocco – (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration)

Si parte dai capelli sciolti, dai quali vengono selezionate due ciocche frontali abbastanza doppie, portate poi all’indietro e fermate con un elastico trasparente. Il codino appena formato va spazzolato bene con un pettine.

acconciatura fiocco
Step 2 acconciatura fiocco – (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration)

A questo punto si prende un secondo elastico trasparente, che si avvolge al codino andando a formare un piccolo bun con uno spazio centrale (ci devono passare almeno 2-3 dita in mezzo).

acconciatura fiocco
Step 3 acconciatura fiocco – ( (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration)

Una volta fermato bene il bun, si passa poi a dividerlo delicatamente con le dita in due parti uguali, che bisognerà allargare bene e fermare alla testa con l’aiuto di alcune semplici mollettine sottili.

acconciatura fiocco
Step 4 acconciatura fiocco – (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration)

Per l’ultimo passaggio bisognerà aiutarsi con un attrezzo per acconciature a forma di grande uncino in plastica. Con questo si selezionerà una ciocca di capelli dalla parte inferiore del fiocco, che andrà fatta passare verso l’interno e poi fermata con una mollettina. In questo modo l’effetto sarà più che mai realistico e ordinato. Siete pronte a lasciare a bocca aperta chiunque vi vedrà? E se vi chiederanno come avete fatto…potete dire che è un segreto!

Per il tutorial completo guardate questo video:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera sfoggiare un'acconciatura semplice e originale stile bambina

Svantaggi

  • I capelli devono essere sufficientemente lunghi