Chi soffre di Rosacea non ha solo problemi alla pelle, ma anche a livello relazionale. Le persone sono vittime dei pregiudizi sociali che fanno si che al primo “tratto di diversità”, la persona in questione, diventi oggetto di critiche. Quindi, il disagio emotivo che ne subentra crea non pochi problemi. Alla base di ciò deve entrare in testa che se si decide di applicare un rimedio naturale lo si fa per sé stessi, non per piacere agli altri. Gli altri invece devono farsi un bagno di umiltà!
Cos’è la rosacea? E’ patologia che va curata da uno specialista, ma i rimedi naturali sono fonte di benessere sia fisico che emotivo, e che agiscono in sinergia con quello medico. Consta in una forma di acne che provoca arrossamenti su guance e mento, una vasodilatazione che si manifesta come couperose ogni volta che ci sono sbalzi termici. Come si contrae?
Non ci sono risposte definitive, a volte genetica, a volte è l’ambiente in cui si vive e cresce. Di certo, può essere gestita nonostante sia progressiva. Sono tanti i rimedi che possono comportare benessere, e rimarrai stupita dal fatto che sono tutti naturali. Provengono da ingredienti che trovi in natura, e che alla fin dei conti utilizzi per altro.
Questo deve anche farti cambiare atteggiamento verso il mondo. A volte, basta sfruttare i benefici di elementi naturali, non per forza si deve acquistare la crema più costosa per stare bene. Chiaramente, non parliamo di farmaci, ma di tutto ciò che c’è di commerciale e viene venduto come oro colato! Le tecniche naturali possono anche essere considerate una “coccola”, perché provocano benessere anche emotivo, ed in questo caso ci vuole!
Compi da sola gesti di benessere, mettiti al primo posto ogni tanto.
Sai che a volte gli arrossamenti al viso sono provocati da creme, lozioni e prodotti per il viso in commercio? Ebbene, non abbiamo scoperto l’acqua calda, ma semplicemente vogliamo farti notare quanti benefici e vantaggi puoi ottenere se ogni tanto cambi punto di vista. Non farti “abbindolare” dalle pubblicità e i grandi marchi, decidi da sola. Inoltre, questo rimedio portentoso potrà esserti d’aiuto anche i altre occasioni. Che aspetti? L’obiettivo è ottenere il massimo benessere con il minimo sforzo, ed è possibile!
Riconosci questo ingrediente? Ebbene il gusto preferito delle tue caramelle o tisane alternative, è fonte di benessere e può eliminare la rosacea cattiva, o meglio gestire e contenere il problema. La liquirizia è un rimedio naturale cinese utilizzato da sempre, serve per sfiammare le infiammazioni, ma anche per eliminare problemi intestinali. Da qui la vendita di tisane con questa essenza ricca di proprietà benefiche.
Agisce con funzione lenitiva proprio sui vasi sanguigni che infiammati provocano il rossore della rosacea. Nei preparati topici l’acido glicirretico deve diventare il tuo più grande alleato. Come la applichi? Se quel giorno hai anche mal di stomaco fai colpo a due! Ti conviene acquistare delle tisane co questa essenza, o anche andare i erboristeria e farti consigliare il prodotto migliore. Prepara un infuso e una parte la utilizzi per fare una bella tisana calda da bere, l’altra la lascerai freddare perché va applicata sul viso.
La si applica proprio dopo la detersione, si lascia per circa una mezz’oretta, e poi si risciacqua con acqua tiepida. Assolutamente evita quella troppo calda! Vedrai che esserti presa cura di te, per una volta, ti farà stare bene e convivere anche con un problema come la rosacea. Nemica ostile, ma che non fa paura!
Basta poco per stare in salute, fai i gesti giusti, e vedrai che benessere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…