Partiamo subito sfatando un mito, non è vero che i tagli corti non vanno d’accordo con i capelli ricci. Molti credono che la chioma voluminosa possa perdere i suoi boccoli, ma perché non potrebbe invece renderli ancora più evidenti e particolari?!
La parte difficile non è tagliare i capelli, ma capire quale ci possa veramente valorizzare. E’ qui che entriamo in gioco noi.
Quest’anno vanno di moda i tagli corti ed i pixie cut in quattro diverse versioni e siamo qui per presentarteli.
Basta magazine piene di modelle dai capelli lunghi e lisci, finalmente avrete il vostro riscatto ricce. Disordine e confusione sono le parole chiave e il volume è il protagonista.
So cosa ti stai domandando, “Ma perché osare con un taglio corto, quando posso tenermi la mia chioma lunga e piena di boccoli o onde senza perdere ore in styling?”.
Ti sei già risposta: per uscire dalla tua comfort zone e azzardare. Perché non ti armi di coraggio e provi? Potresti rimanerne entusiasta.
Io credo proprio che un bel pixie cut potrebbe veramente dare al tuo stile e al tuo viso uno stile totalmente diverso, potresti riscoprirti!
Scopri con noi le 4 tendenze e poi dai un’occhiata alla nostra gallery!
I tagli corti per ricce più gettonati sono sicuramente quelli molto scalati e asimmetrici. Il motivo è che si vuole ottenere un look un po’ più sbarazzino che ci ringiovanisca e ci dia una aria tutta nuova.
I movimenti ed i volumi sono i protagonisti.
Prima di tutto stabilisci la lunghezza che vuoi tagliare e poi cerca di capire quale aspetti del tuo viso vuoi mettere più o meno in evidenza.
Valuta poi anche quanto tempo vuoi impiegare nel dare una certa acconciatura alla tua chioma.
I tagli ricci asimmetrici sono facili da portare, è ovvio anche che dipende quale scegli.
Uno che richiede poco styling è sicuramente quello più lungo sul davanti e corto sul dietro. Invece quelli che hanno hanno un bel contrasto di lunghezze sarà più difficile da gestire.
Studia bene la tua chioma e il tuo viso e scegli l’opzione che più ti conquista.
Io che sono liscia invidio veramente tanto questo taglio, se solo avessi i capelli ricci mi farei subito questa pettinatura.
Si tratta del bellissimo e super magnetico curly bob, io sogno solo a guardarlo e ne rimango ipnotizzata.
La versione più gettonata è quella lunga ai del lati del viso e corta nella parte posteriore della nuca. I ricci vanno ad incorniciare il volto.
Mi raccomando fai fare il curly bob a mani esperte..
Diciamo che in questo caso ci vuole un bel coraggio, ma se riesce bene è la migliore scelta che tu potessi fare!
Passare da una chioma lunga alla rasatura è un gesto difficile da fare, ma potrebbe valerne la pena.
Questo è il pixie cut per animi coraggiosi, un po’ rock e ribelli e non è per tutti.
In base al tuo umore potrai movimentarlo come vorrai tu e potresti passare da diavoletto a ragazza frizzante e chic.
Devo, però, rivelarti il difetto: il pixie cut ha bisogno di continua manutenzione quindi dovrai andare ad accorciarlo e a visitarlo dal parrucchiere in modo periodico.
Se proprio non hai voglia di salutare le tue lunghezze, puoi optare per un classico e super femminile taglio, ovvero il caschetto.
E’ facilissimo da portare e non ha bisogno di grossi accorgimenti, si può portare più o meno corto e sia pari che scalato. In ogni caso farai la tua porca figura.
Insomma, è sia comoda che chic!
Se così non ti sembra di osare troppo, prova ad aggiungere anche la frangia. Potresti rimanerne piacevolmente sorpresa.
Se vuoi saperne di più e vedere più possibilità e versioni, dai un’occhiata alla nostra gallery! Valorizza te stessa al massimo