E’ sempre difficile far risaltare il proprio sguardo, soprattutto quando siamo stanche e stressate. Passi ore a cercare di coprire le occhiaie e ad applicare make up e alla fine non ti convinci fino in fondo.
Perché non valutare il colore della propria chioma per capire quali tinte possono evidenziare i tuoi occhi? I tuoi capelli incorniciano il viso e possono valorizzare più o meno il tuo sguardo.
Ci pensiamo noi a rivelarti qualche trucchetto partendo proprio dal colore dell’ombretto.
Una semplice scelta e potrai tornare ad avere degli occhi ipnotici come un gatto
Vuoi evidenziare i tuoi occhi? Valuta la tua chioma e scopri l’ombretto adatto a te!
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il colore dei capelli che più si avvicina al tuo e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Potrai finalmente scoprire quale ombretto risalta veramente i tuoi occhi. Altro che ore e ore di trucco per un risultato mediocre…
1) Bionda
Chi ha i capelli biondi ha molti dubbi, perché ha paura di cadere nel banale, in qualcosa di già visto. Di solito chi ha questa tipologia di chioma ha anche la pelle molto chiara, ma in un modo diverso, è più brillante e luminosa.
Sicuramente devi applicare un fondotinta neutro e radioso, un bel beige- nude e spennellare un bel blush albicocca o comunque sulla palette dei rosa caldo.
Ti consigliamo di pensare ad un ombretto melanzana, terracotta, bronzo, ruggine o rosa antico. Questi veramente valorizzeranno il tuo sguardo.
2) Rossa
Pelle dorata o chiarissima abbinata ad una bella chioma rossa. Non è difficilissimo capire quali sono i colori di vestiti che ti possono stare molto bene, ma per quanto riguarda il trucco?
I colori caldi e dorati sono perfetti per te. Dovrai applicare una base dal sottotono giallo o rosa caldo. Evita le nuance sul grigio, ti abbatteranno e basta.
Un po’ di blush rosa pesca, ma arriviamo all’ombretto. Ti consigliamo i toni sul bronzo, cioccolato e melanzana.
Vuoi osare? Prova il blu zaffiro, il verde smeralo o l’oro giallo!
3) Castana
Diciamo che a te sta veramente bene tutto. Il colore della tua chioma è molto versatile e non è difficile per te metterti in risalto.
Per mettere in evidenza il tuo sguardo, ti consigliamo gli ombretti tono su tono con i tuoi occhi. Vanno benissimo anche i grigi, i perla, i talpa, il rosa e il mauve.
Per sorprendere ancora di più!
4) Mora
Solitamente chi ha i capelli mori o ha la pelle pallidissima o super olivastra. Non conoscete proprio i mezzi termini.
Per questo ci vuole un bello stacco sia nel primo che nel secondo caso.
Prova un fondotinta avorio che vira leggermente sul rosato e applica un blush sul rosa freddo. I colori di ombretto che faranno spiccare i tuoi occhi sono il marrone freddo, il blu elettrico, il nero o il grigio scuro.
Punta moltissimo sulle labbra con colori sul bordeaux