Se hai una pelle olivastra, probabilmente ti sarai già trovata nella difficile situazione di non saper scegliere la colorazione giusta per i tuoi capelli. Un problema che deriva dal fatto che toni troppo chiari possono stonare con la tua pelle mentre altri troppo scuri possono spegnerti più di quanto vorresti. Per fortuna, esiste la colorazione giusta per tutte. E per il 2023 c’è quella perfetta per te.
Quest’anno, infatti, oltre al magenta che è stato scelto come colore dell’anno, andranno anche le tinte color miele e caramello. E, quest’ultimo è proprio il colore che meglio si addice alla tua carnagione. Se hai già deciso di cambiare colore o di illuminare la tua chioma, prova a puntare sul caramello. L’effetto sarà così piacevole che te ne innamorerai al primo sguardo!
Prima di partire con una carrellata di idee tra cui scegliere, eliminiamo ogni possibile dubbio circa la tua carnagione. Se non sei ancora convinta del colore della tua pelle, potresti provare ad affidarti ad un’esperta di armocromia, arrivando a capire quali sono i colori più adatti a te sia per vestirti che per truccarti e, ovviamente, colorare i capelli.
Se questo aspetto non ti interessa più di tanto, ti basterà sapere che il colorito olivastro è quello che quando si abbronza tende al color mattone spento e che in inverno ha una tonalità scura che ricorda quella delle olive.
Ciò significa che con gli accostamenti sbagliati, il tuo colorito potrebbe apparire spento. Al contrario, scegliendo la palette giusta per te, potrai godere di un effetto illuminante ed in grado di risaltare la bellezza naturale della tua pelle.
Andando ai capelli, come già accennato, uno tra i colori più interessanti da esplorare è il caramello. Che si tratti di un total color o di colpi di luce, poco importa. Con il caramello potrai scaldare la tua immagine e donarle al contempo tutta la luce che serve.
Ovviamente potrai spaziare anche tra balayage, degradé e riflessanti. Ciò che conta è non scostarti mai da questa nuance che, tra le altre cose, è anche una delle più in trend per il 2023. Scegliendola, quindi, ti sentirai bellissima e più sicura della tua immagine e tutto restando alla moda e sfoggiando un colore di capelli davvero cool.
Ora che sai come dare vita alla tua carnagione olivastra, non ti resta che osare un po’ e scegliere tra le possibilità sopra elencate. Ovviamente, il consiglio è quello di fare sempre ciò che senti in linea con il tuo modo di essere, spingendoti magari un pizzico oltre ma senza mai esagerare. Dopotutto, il tempo per giocare con i colori c’è tutto. E procedendo pian piano e in base al tuo sentire, raggiungerai certamente i migliori risultati. Con i nostri consigli, i tuoi capelli non saranno mai stati così belli!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…