[15 foto] Per questo inverno 2023 c’è il lascia passare per chiome lunghe e folte: gli esperti hanno sentenziato, parola d’ordine ‘disordine’!

Fai risplendere la tua lunga chioma con uno dei 18 tagli alla moda per questo inverno 2023. Osa e sii disordinata!

E’ arrivato l’inverno e il freddo e la voglia di uscire scoperte non c’è proprio. Non c’è soluzione migliore che il vestirsi a cipolla, con berretto e sciarpa annessa, ma quanto è difficile mettere in risalto la propria chioma?

I tuoi capelli lunghi si incastrano ovunque? Allora dai una piccola sforbiciata nel posto giusto e il resto verrà da sé.
Per questo inverno 2023 ci sono dei nuovi tagli più o meno stravaganti adatti per ogni tua necessità.

I parrucchieri più premiati hanno stilato una lunga lista di diversi tipi di acconciature per gestire i capelli lunghi. Ben 6 stili diversi da cui prendere spunto!
Se non basta, anche una bella gallery ricca di foto per trovare spunto per il taglio più adatto a te.

Tagli capelli lunghi
Tagli capelli lunghi – CambioTaglio.it

Per questo inverno 2023 i tagli per capelli lunghi sono molti e diversi. Per questa stagione la parola chiave è disordine o messy. Quindi saluta i tagli classici e osa con uno dei 6 look che ti proponiamo diversi dal solito. Esci dalla tua comfort zone solita della spuntatina ogni 6 mesi.

Scalature, capelli pari sfilati e anche doppi tagli: ce n’è per tutti gusti per ritrovare un senso nella propria lunga chioma.
Chic, elegante, una boccata d’aria fresca per un look che vale la pena di sfoggiare anche con le basse temperature!

Tagli capelli lunghi
Tagli capelli lunghi – (Fonte IG: @caterina_montebello) – CambioTaglio.it

Partiamo dal taglio più classico di tutti ovvero il taglio pari. Il tipo di pettinatura in questione è consigliato per chi ha i capelli particolarmente nutriti e curati sulle punte.
Solo così potrai creare un taglio pieno e ordinato.
Ti consigliamo di portare questo look con la riga di lato e magari aggiungendo qualche molletta o accessorio che lo faccia risplendere.

Tagli capelli lunghi
Tagli capelli lunghi – (Fonte IG: @hairbyparisleanne) – CambioTaglio.it

Se non ti piace più vedere la tua chioma piatta e spenta, allora è arrivato il momento di aggiungere del volume con un taglio sfilato o scalato.
Finalmente potrai alleggerire i tuoi capelli senza dover rinunciare alle tue lunghezze.

Anche per questo inverno 2023 tra i tagli più fatti troviamo il mullet abbinato con una bella frangetta corta e pari.
Io però amo personalmente l’effetto layered come si vede in foto. Soprattutto se hai i capelli fini o le punte rovinate, questa è la pettinatura perfetta per te.
Le varie ciocche prendono volume e ci rendono un po’ magiche e divine come la Venere di Botticelli dai suoi iconici boccoli d’oro.

Tagli capelli lunghi
Tagli capelli lunghi – (Fonte IG: @blunt_bangs) – CambioTaglio.it

Quest’anno torna dopo tanto tempo di moda la frangia. Accompagnata da look più morbidi, le vostre lunghezze devono seguire la parola chiave: disordine.
Abbina la frangia a delle onde morbide così da addolcire le forme del tuo viso, soprattutto se hai dei lineamenti marcati.

Tagli capelli lunghi
Tagli capelli lunghi – (Fonte IG: @lidianonsolocapelli_) – CambioTaglio.it

Se ormai la tua frangia è un dolce ricordo, ma anzi adesso è troppo lunga e non sai come gestirle, puoi decidere di creare dei ciuffi che vadano a mettere in risalto i tuoi occhi.
Rendendo la tua chioma più o meno voluminoso taglierai poco, ma risulterai diversissima.

Valuta questa opzione soprattutto se hai un viso spigoloso o quadrato. La frangia lunga addolcire i tuoi lineamenti.

Tagli capelli lunghi
Tagli capelli lunghi – (Fonte IG: @moeko_furuya) – CambioTaglio.it

Totalmente nuovo e mai visto, dai il benvenuto all’hime cut. Questo taglio gioca sulle doppie lunghezze ed è stato ideato in Giappone.
Il primo contrasto di lunghezza deve essere fatto a livello delle gote o al massimo della mascella, il secondo più lungo nella parte dietro.

L’hime cut dona molto sui visi quadrati o tondi, perché i due tagli danno geometria alla tua faccia. Questa acconciatura viene considerata solo per le ragazze con i capelli lisci.

Tagli capelli lungh
Tagli capelli lunghi – (Fonte IG: @roulastamatopouloucom) – CambioTaglio.it

“Il cobra non è un serpente, ma” un nuovo iconico taglio! Hai visto come è favoloso? La chioma rimane morbida e sinuosa, ma va fatta solo se hai dei capelli davvero lunghi.
Inoltre, la tua capigliatura deve essere ben nutrita per avere un effetto davvero soffice e brillante. Quindi è importante mantenere questo taglio con maschere e balsami emollienti e anti crespo in modo ripetuto.

 

Ecco a voi i 6 tagli più alla moda per questo inverno 2023. Sono tutti diversi e unici per far tornare la tua chioma al primo posto anche se coperta da tanti strati.
Dai un’occhiata alla gallery con altri esempi di tagli per capelli lunghi da cui prendere spunto.
Osa e ricordati che la parola chiave é: disordine!

Leggi anche

Vantaggi

  • La parola d'ordine è disordine per tirare fuori il tuo animo ribelle
  • Puoi osare o rimanere su un taglio più classico e sarai comunque alla moda

Svantaggi

  • Non tutti i tagli sono adatti a tutti i tipi di capelli