Falla finita con il solito pixie cut! Ti regalo 15 foto del taglio più gettonato ma con dei dettagli in più: il tuo look si rinnoverà in un attimo

É ora di stravolgere completamente il tuo stile con un Pixie Cut super moderno che ti rinnoverà in un attimo, prendi ispirazione e scopri il dettaglio che cambierà il tuo look

Il 2023 è appena iniziato e già si guarda con un occhio all’arrivo della primavera. Questo inevitabilmente ci fa venire voglia di novità, che si traduce nel coraggio del cambiamento. Con gennaio, si sa, si lascia alle spalle il vecchio e si accoglie il futuro e questo potrebbe mettersi in pratica già a partire dal look. Magari per una vita avete sfoggiato dei lunghissimi capelli che vi hanno avvolto come un mantello, ma durante la prossima stagione vorreste stupire tutti con un taglio radicale. Oppure siete delle affezionate dei capelli corti, ma siete comunque alla ricerca di quel dettaglio in più che possa renderli davvero speciali.

pixie cut
Pixie cut dettagli e frange – Cambiotaglio.it

Tutto torna ad uno degli haircut più gettonati degli ultimi tempi: il celebre Pixie Cut. Con delle radici storiche che risalgono addirittura agli anni ’20, ha da sempre rappresentato la rivalsa femminile. Il taglio da fatine è stata la dimostrazione del coraggio di rompere gli schemi (quelli che imponevano una certa lunghezza per i capelli delle donne), mostrando tutta la propria personalità senza costrizioni. Anche questo taglio però, ovviamente si è declinato in tantissime varianti nel corso del tempo, che lo hanno reso attuale e al passo coi tempi. Probabilmente ora vi manca l’idea in più per renderlo speciale.

Il taglio corto per eccellenza è basato su un perfetto studio di forme e lunghezze. L’alternarsi tra ciuffi corti, rasature e maxi frange è alla base della sua struttura. Non sarà difficile quindi, trovarne una versione estrema con una base cortissima sulla nuca ed un’altra che invece segue i contorni del viso. Ma come renderlo davvero unico e speciale rispetto al solito Pixie Cut? Quello che abbiamo pensato è di focalizzarci sulla frangia. Con un semplice focus sulla fronte infatti, l’aspetto dell’haircut può cambiare radicalmente, non vi resta che scegliere il vostro ideale.

pixie cut
Pixie cut frangetta mini – (Fonte IG: @marcelicardozo) – Cambiotaglio.it

Fresco e sbarazzino, perfetto per le occasioni più mattiniere (dal lavoro allo studio), fino ad un aperitivo pre-serale. Il Pixie cut diventa allegro e giocoso se lo modellate con una frangia micro appena accennata sulla fronte, senza un ordine preciso. Più scompigliata è, più bello sarà l’effetto!

pixie cut
Pixie cut frangia a tendina – (Fonte IG: @lakeheadparlor) – Cambiotaglio.it

Di genere simile ma diversa in qualche dettaglio è la frangia a tendina. Anche in questo caso il Pixie Cut è sfilato e irregolare, ma la frangetta si apre dall’interno verso l’esterno con delle morbide curve. Se avete una frangia sfilata, potete ricreare questo look per una serata speciale con il semplice aiuto di una piastra sottile.

pixie cut
Pixie cut frangia lunga sfilata – (Fonte IG: @happyhair_with_em) – Cambiotaglio.it

Più folta e classica, ma ancora con un tocco di modernità. Questa frangia si avvicina allo standard di quelle più conosciute, le lunghezze sembrano quasi sfiorare la simmetria e si avvicinano agli occhi. Eppure, insieme al resto del Pixie Cut, è perfetta per dare un tocco di freschezza e gioventù anche a un viso stanco e spento. La scelta perfetta per chi vuole qualche anno in meno.

pixie cut
Ciuffo classico vintage – (Fonte IG: @paula.visona) – Cambiotaglio.it

Morbido, perfetto e voluminoso. Il maxi ciuffo laterale che si poggia delicatamente sul viso è chiaramente, un intramontabile che non passa mai di moda. Acconciato con onde volutamente ampie e dallo stile vintage, vi trasformerà in una diva glamour con un colpo di spazzola. Per le amanti del Pixie Cut più lungo.

pixie cut
Pixie cut ciuffo rosa – (Fonte IG: @rianahairstylist) – Cambiotaglio.it

Per chi non ha davvero paura di osare, la frangia offre un’ottima occasione di giocare con il colore! Tirate fuori tutto l’animo rock e stravagante che è il voi, colorando il vostro ciuffo di una nuance unica e fuori dal comune, come un rosa acceso, un azzurro, un verde o un viola. L’effetto sarà ancora più bello se a contrasto con il bianco o il biondo chiarissimo.

Continuate a sfogliare la nostra gallery di Pixie Cut speciali con frangia tra colori, forme, stili e lunghezze:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un Pixie Cut nuovo e un look speciale

Svantaggi

  • Non adatto a chi preferisce tagli lunghi