Ogni problema alla pelle riferito al segno Zodiacale è il frutto di vizi, cattive abitudini, e gesti che compiuti nel quotidiano portano a soffrire di alcune problematiche a volte persino patologiche. Avere una pelle liscia, linda, morbida, come se fosse porcellana, è il sogno di tutte. Inutile dire che ci sono casi rari che vivono questa condizione, ma tutte in un periodo o in un altro, soffrono di queste condizioni. A volte a causa dello stress, altre per fattori esterni come l’inquinamento, ma anche per ciò che si mangia, si finisce per ammalarsi.
La pelle rovinata è fonte di grave disagio psicologico, oltre che di malessere fisico. Anche il segno più egocentrico finirebbe per cadere in una profonda tristezza! Proprio per questo, consigliamo quale rimedio adottare in base alla condizione, oltre che a spiegare perché un certo segno si ritrova nella condizione associata.
Potresti non ritrovarti nel problema alla pelle collegato al tuo segno, ma c’è una ragione. Infatti, non ci limitiamo a dirti di cosa potresti soffrire, ma ne individuiamo le cause. Capire il modo di agire e il ragionamento riposto da ogni persona, è la tattica per capire come questa canalizzi le energie. Alla fine, anche se non ti piace la descrizione o non c’entra nulla con la tua persona, sei pur sempre nata sotto l’energia di una Stella.
Senza dubbio, sei tu a porre in essere le energie, ed il modo in cui lo fai determina ciò che sei nella tua quotidianità. Ecco cosa è necessario sapere, soprattutto per stare in salute! Non ci credi? Te lo consigliano le Stelle, loro ci vedono fin troppo bene!
Chiunque soffre di alcuni disagi, e la pelle è uno di questi. Chi la cura con dedizione difficilmente avrà sfoghi o problemi gravi, ma senza dubbio capita ad ogni segno di avere un problema alla pelle almeno una volta nella vita. La ragione? lo Stress è una fonte di malessere, come se non bastasse gli ormoni ed altre condizioni, anche l’inquinamento, causano conseguenze di un certo peso. Ogni segno ha il suo problema alla pelle, perché ogni amico dello Zodiaco è condizionato da una certa energia, che lo porta a commettere “qualche errore”. Sai che persino il modo di applicare l’eyeliner dipende dal segno? Questo perché canalizzare l’energia che ti domina, fa parte di te. Consigliamo come attuare al meglio le mosse giuste!
Ariete, Leone e Sagittario, sono segni di fuoco, non possono non soffrire di Rosacea! Quando si fanno rossi come un peperone per rabbia e nervosismo, è proprio a causa del loro caratterino che psicosomatizza sul fisico la loro condizione. E’ un arrossamento della pelle dovuto per lo più a fattori genetici, ma lo stress e gli sbalzi termici sono tra le maggiori cause. Come curarla? Se desideri farlo in modo naturale, rimedi topici con estratti di liquirizia, camomilla e tè verde, sono l’ideale.
I segni d’acqua sono legati con il loro elemento anche quando si tratta di condizioni “poco piacevoli.” In apparenza, la pelle grassa appare traslucida come se piena di acqua mista ad olio. In realtà, il processo che si attua di produzione del sebo è fisiologica e protettiva per la pelle da agenti esterni, ma nel loro caso viene prodotta in quantità eccessiva. Da cosa è dovuta? Genetica, cattiva alimentazione, fattori ormonali e utilizzo di prodotti cosmetici ricchi di sostanze tossiche. Come combatterla? Applicare ogni settimana maschere naturali a base di Argilla verde, è la svolta.
Differentemente dalle condizioni sopra riportate, l’acne è qualcosa di “più tradizionale”, perché ne soffrono quasi tutti almeno in un periodo della vita, come l’adolescenza, o quando ci si dedica poco alla pulizia del viso. Si tratta di un’infiammazione delle ghiandole sebacee, le quali circondano le basi dei peli, e producono sebo, sostanza che protegge la pelle. Anche la cattiva alimentazione, disfunzioni ormonali e fattori come polveri e batteri la causano. Come eliminarla? L’olio essenziale al limone è il rimedio più puro che esista, purifica e cicatrizza.
Concludiamo con chi pensa solo ai trend di moda, a truccarsi pesantemente, e a tenere conto di quanto sia importante l’idratazione. I segni d’aria soffrono di pelle secca. L’acqua è fonte di vita, sia per quanto riguarda quella ingerita, che per quella che viene applicata sottoforma di crema idratante. Questa va messa sempre, sia sotto il trucco che prima di andare a dormire dopo aver deterso il viso. Per non dimenticare anche di farlo con costanza tutti i giorni! Questi amici sono poco attenti a queste situazioni, pensano maggiormente all’apparenza, e non all’essenza. Come idratare al meglio? Gli oli viso alla mandorla, rosa, melograno e marula, sono un portento.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…