Se pensi che il mollettone sia un accessorio morto negli anni ’90 sbagli di grosso! Usato così fa miracoli: benvenuto nel 2023!

Il mollettone può fare miracoli per la tua chioma: se segui questa tecnica il tuo look sarà sempre al top! Cosa aspetti?

Molte donne ormai sembrano essersi dimenticate di uno degli accessori che hanno spopolato negli ’90: il mollettone. Spesso criticato e considerato comuna un accessorio informale e casual, ora sta tornando alla ribalta grazie alla sue estrema versatilità.

acconciature con mollettone
acconciature con mollettone – Cambiotaglio.it

Infatti al contrario di quello che potete pensare, il mollettone vi permette di realizzare moltissime acconciature, dalle più casual a quelle più raffinate ed eleganti.

Come utilizzare al meglio il mollettone per un look sempre al top

Lo styling che include l’utilizzo del mollettone vi permette di raccogliere i vostri capelli in modo che non vi diano fastidio e al tempo stesso è in grado di assicurarvi un’acconciatura impeccabile. Ovviamente siete libere di scegliere qualsiasi mollettone. Oggigiorno c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Potete abbinarlo al vostro outfit, optando magari per un accessorio della stessa tonalità oppure potete puntare su un mollettone dai colori vivaci per contrastare il vostro abbigliamento.

Insomma con questo accessorio c’è da sbizzarrirvi. Ma per aiutarvi a realizzare le varie acconciature con il mollettone, qui di seguito potete trovare i vari passaggi da seguire. In questo modo riuscirete ad ottenere un look da vera pro.

acconciature con mollettone
acconciature con mollettone – Cambiotaglio.it

Cominciano dallo chignon a conchiglia, molto popolare trent’anni fa ma che nell’ultimo period ha ricominciato a prender piede. Si tratta di un’acconciatura semplice e veloce, adatta soprattutto a chi ha poco tempo. Infatti lo styling richiede 30 secondi ed è perfetto per qualsiasi tipologia di capelli, anche per chi ha delle ciocche ricce, a patto che arrivino un po’ sotto le spalle.

Cominciate realizzando una coda di cavallo bassa e attorcigliatela fino a quando la metà della lunghezza della coda non fissata è arrotolata. Sollevate quindi la base attorcigliata verso l’alto e contro la parte centrale della nuca. Attenzione, non lasciate i capelli attorcigliati troppo lenti, devono essere abbastanza stretti da non gonfiarsi o allentarsi. A questo punto come ste  finale non vi resta che prendere il vostro mollettone efissare la parte superiore dei capelli attorcigliati contro il capo.

Un’altra acconciatura che potete realizzare è rivolta soprattutto a chi ha i capelli più spessi o lunghi ed è la coda di cavallo attorcigliata. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo che arrivi proprio al centro della nuca e legatela con un elastico. Attorcigliate la lunghezza per circa due terzi fino alle estremità e avvolgetela completamente come per formare uno chignon, fermandovi con l’estremità libera rivolta verso l’alto. A questo punto prendete il mollettone e bloccate il punto in cui termina l’intreccio dello chignon e inizia la coda di cavallo sciolta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Look originale e creativo
  • Facile e veloce da eseguire