Nuovo anno nuove tendenze, soprattutto quando si tratta di nail art. Il 2023 sarà caratterizzato da fantasie morbide e super versatili. Potete dire addio alle tonalità tetre e lunatiche dell’autunno, questi mesi freddi saranno contraddistinti da unghie classiche, scintillanti e colorate.
Quindi, sia che siate manicuriste a casa vostra o che cerchiate ispirazione da mostrare alla vostra estetista, abbiamo raccolto le principali tendenze per le unghie dell’inverno 2023 che potrete sfoggiare per tutta la stagione.
French manicure classica
Non potevamo non cominciare dalla French manicure, un classico d’altri tempi. Molto apprezzata dalle donne per la sua versatilità. Infatti è perfetta da sfoggiare sia in occasione più formali ed eleganti sia durante eventi più casual. Per questa tendenza vi serve una base nude o rosa e una una striscia bianca lungo la parte superiore dell’unghia.
Funziona meglio con le unghie più lunghe e può attirare l’attenzione su forme interessanti come le unghie a bara o a mandorla. Grazie alla sua semplicità, la French manicure è adatta ad ogni fascia d’età ed è anche relativamente semplice da realizzare da sole.
Unghie glitterate
Le unghie glitterate sono divertenti, femminili e l’aggiunta perfetta a qualsiasi manicure invernale. Lo smalto scintillante può essere indossato in diversi modi: con una linea solida sulla punta o sopra il vostro colore preferito. Per una finitura più chic potete puntare su tonalità più neutre completate ovviamente dai glitter. Anche se molte pensano che sia una nail art riservata alle più giovani in realtà regala uno spirito festivo a chiunque voglia indossarle.
Mix di colori
Se ci sono diversi colori che amate, perché non mescolarli e abbinarli? Semplice e facile da realizzare, potete combinare 3 o 4 dei vostri colori preferiti per sfoggiare delle unghie originale e uniche nel loro genere.
È meglio scegliere tonalità che si completano a vicenda per un look più uniforme. Si può trattare di colori scuri o tenui, popolari in inverno. L’aspetto migliore di questa nail art è che richiede poca abilità e poco tempo per essere realizzata, permettendo anche alle principianti di crearla a casa.
Unghie blu
Le unghie blu sono fantastiche per l’inverno, soprattutto se si sceglie una tonalità più profonda come il cobalto o il blu scuro. Questi colori sono spesso associati all’eleganza e possono essere un modo divertente per provare una tonalità più scura senza optare per il nero. Potete dipingere tutte le unghie o usare il blu come base per disegni più creativi come i fiocchi di neve, perfetti per la stagione invernale.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…