Molte di noi sottovalutano la riga dei capelli o comunque la escludono in partenza, invece questa è importantissima per mettere in risalto la forma del viso e i suoi lineamenti.
Magari è da quando sei bambina che porti la riga sempre nello stesso punto o invece la cambi ogni giorno spostando i tuoi capelli quando ti vanno sul viso.
E’ importantissimo valutare questo aspetto perché cambia tutto.
Oggi ti metteremo di fronte ad una scelta e finalmente potrai capire se ti stai mettendo in risalto o affossando. Impara ad amare te stessa e valorizzati con un piccolo ed impercettibile cambiamento
Conosci il tuo viso e impara ad amarlo: metti in risalto i tuoi lineamenti solo spostando la riga dei tuoi capelli
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli la foto con la riga che solitamente fai ai tuoi capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri se valorizzi al massimo il tuo viso, stile, ma anche make up.
Impara ad amarti e valuta dei trucchetti super semplici!
1) Riga centrale
La posizione di questa riga è la più gettonata degli ultimi anni, perché mette molto in evidenza il viso.
Se hai un viso asimmetrico, invece, questa non è la riga adatta a te. Potrebbe mettere troppo in risalto le differenze di proporzione.
Ti consigliamo di spostare la riga dei tuoi capelli nella posizione centrale se hai dei capelli lisci e spessi e un volto regolare.
Se non è proprio perfetto, sposta leggermente di lato di un dito di distanza per rompere la simmetria.
La riga centrale farà sembrare il tuo viso più tondo, quindi se hai una faccia allungata valuta questa possibilità.
Ti sei appena fatta la frangia? Non importa quale tu forma di viso abbia, perché la riga centrale ti risalterà in tutti i modi.
Ami l’eyeliner, il rossetto e le sopracciglia fatte? Allora abbina al tuo make up questo tipo di riga.
La posizione centrale valorizza i tagli medi che arrivano all’altezza del mento. Tutto sarà molto proporzionato e calibrato e gli occhi saranno in primo piano.
2) Riga laterale diagonale
Se hai i capelli fini, radi e piatti, la riga laterale diagonale ti aiuterà moltissimo. Separa la tua chioma partendo a livello esterno dell’iride e vai nella direzione opposta.
Sembrerà che entrambi i lati dei tuoi capelli siano pieni e folti. Tutto sarà molto più equilibrato.
La riga laterale diagonale valorizza molto i visi quadrati, perché la tua chioma ne guadagna di volume e ammorbidisce i lineamenti netti della tua faccia.
Anche per il viso a diamante questa riga è perfetta sia che tu abbia una mascella importante o degli zigomi pronunciati.
3) Di lato e profondissima
Perché spostare la riga sul livello più basso della nostra testa? Ma per mettere in risalto i tuoi occhi e il make up appena applicato. Anche le sopracciglia ne guadagnano di evidenza.
Per fare questa riga ti consigliamo di partire dal punto più alto del tuo sopracciglio, in modo tale da aumentare l’intensità del tuo sguardo.
Se poi i ciuffi ci lato li sposti dietro l’orecchio metterai in luce i tuoi zigomi.
La riga profondissima è perfetta per chi ha il viso tondo, perché allunga otticamente l’orizzontalità della tua testa ribilanciando tutte le proporzioni.
Ti snellirà a livello ottico il viso e donerà movimento alla tua chioma. Cosa vuoi di più?
Se hai il viso a cuore valuta anche te questa possibilità. Risulterai molto più simmetrica.
4) Zig Zag o senza riga
Ti senti proprio selvaggia senza riga ed è proprio questo l’obbiettivo. Chi ha i capelli ricci può capire. Se ti fai la riga tra i capelli, la tua chioma ne perde di volume e si sa che chi ha i boccoli vuole giustamente metterli in mostra il più possibile.
Puoi trovare una riga adatta anche a te se ne hai bisogno, ovvero quella fatta a zig zag.