Quando esci dalla doccia anche tu commetti questo errore? Smetti subito, rischi di rovinare i capelli e la piega

Se sogni una piega perfetta, c’è un errore che devi assolutamente evitare di fare. Scopri qual è e come ovviare.

Una bella piega, oltre che un buon lavoro di piastra o phon, richiede anche una buona base di partenza. Questa è data dalla struttura dei capelli che dovranno essere i più morbidi e idratati possibili. E che, sopratutto, non dovranno essere elettrizzati.

piega errore - cambiotaglio.it
piega errore – cambiotaglio.it

Se ti sei già resa conto di avere proprio questo problema, sei sulla buona strada. A tante capita infatti di ritrovarsi con dei capelli elettrici e quindi difficili da gestire. Un problema che spesso dipende anche dal modo in cui asciughi i capelli. Se sei curiosa di saperne di più, continua a leggere, quindi. Perché stai per scoprire come ottenere una piega super evitando un solo comunissimo errore.

Evita questo banale errore e la tua piega sarà più bella che mai

Iniziare la piega con dei capelli che siano poco elettrici e facili da gestire è sicuramente ciò che serve per poter contare su un buon risultato. Detto ciò, ottenere questo risultato, è davvero difficile. Ritrovarsi con una chioma a dir poco elettrica è infatti molto più facile di quanto si pensi. E a volte, ciò dipende da alcuni errori che commettiamo senza saperlo.

piega errore
piega errore – cambiotaglio.it

Uno tra questi, forse proprio uno dei più gravi, è quello di avvolgere i capelli nel classico asciugamani. Il tessuto poroso di quest’ultimo, infatti, tende ad assorbire tutta l’acqua dei capelli, seccandoli e rendendoli al contempo elettrici. Un problema che viene evidenziato maggiormente quando, tra le altre cose, frizioni anche le lunghezze nel tentativo di farle asciugare prima.

Come agire, quindi? Ovviamente, nessuno ti vieta di realizzare il classico turbante. Ciò che dovrai fare, però, è sceglierlo di un materiale diverso. Quello più adatto è in microfibra. Si tratta, infatti, di un tessuto che pur asciugando i capelli, impedisce agli stessi di disidratarsi del tutto.

In questo modo, sopratutto se eviterai di frizionarli, potrai contare su una chioma priva della tanto fastidiosa elettrostatica e, quindi, più che mai idonea a ricevere la piega perfetta. Insomma, ciò che fino ad oggi ti ha impedito di poter contare su una piega perfetta era un errore davvero banale. Errore che commettono in tante ma che una volta scoperto, rappresenta la giusta svolta per poter contare su una chioma che sia perfetta sia da acconciare che da sfoggiare in giro.

Una volta messo da parte questo errore, i tuoi capelli appariranno sempre più sani, belli e idratati. E questo sia che tu scelga di asciugarli al naturale che di piastrarli o metterli in piega con il phon o con altri strumenti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una piega perfetta

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno più semplici da acconciare
  • Avrai una piega perfetta
  • Potrai contare su capelli sempre in ordine