Sai tutto sul French Bob? 15 foto da sfogliare, lo ha approvato persino Emily in Paris, è super-chic!

Se desideri fare un French Bob sei sulla pagina giusta: scopri l’ultima tendenza del saloni di bellezza, diventerai pazzesca!

Il French Bob è uno dei tagli più richiesti nei saloni di bellezza, fresco, chic, sbarazzino ed elegante, può essere tutto questo, nonostante l’apparente semplicità. E’ un caschetto che si porta molto corto, persino sopra al mento rispetto al classico Bob che invece arriva ad esso. Inoltre, la struttura classica presenta una leggera scalatura nelle ciocche che incorniciano il viso, proprio per accentuare l’aria da “bambolina.” La frangia è un tratto importante, ma non tutti i French Bob la posseggono, la ragione?

Il miglior tratto di questo look è che può essere plasmato secondo le esigenze del volto e della fisionomia della donna che lo indossa. Appunto, se si ha un volto ovale con profilo regolare e una fronte poco spaziosa, si può optare per qualsiasi scelta, ci si può persino sbizzarrire. Non può dirsi lo stesso se invece la fronte è alta e ampia, in questo caso c’è una soluzione che differisce persino da chi ha una fronte alta e stretta.

Insomma, ad ognuna il suo look, ma per andare dal parrucchiere con le idee chiare, devi assolutamente sapere cosa indossare!

french bob classico
french bob (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Questo è il classico French Bob, appunto stiamo parlando della struttura standard del taglio in questione. Corto al di sopra del mento, con frangia piena e ciocche scalate internamente attorno alle guance. E’ un look che dà un tocco alla “francesina”, per questo viene definito in questo modo, perché molto raffinato, ma non solo questo. Infatti, dall’outfit e da come lo si decide di portare, può rivoluzionare totalmente l’immagine. Può persino essere portato in modo sbarazzino e trasgressivo se si cura il look nel dettaglio.

french bob sfilato
french bob (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un’altra versione di French Bob, questo sta divinamente a tutte quelle ragazze che presentano una rotondità pronunciata. Quindi, si può alleggerire il tocco della mandibola morbida mediante una sfilatura proprio nella zona della guance. Oltre a scalare le ciocche rese ribelli anche alla radice, persino quelle riposte attorno al volto con l’aggiunta della frangia corta donano un’aria più rock a questo taglio apparentemente dolce e delicato.

french bob sfilato
french bob (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Se invece hai la fortuna di avere i capelli molto lisci, questa versione ti si addice proprio. E’ il tipo di French Bob con la maggiore scalature, soprattutto alla radice oltre che alle punte. Nello specifico, nonostante si tratti di un taglio cortissimo, la frangia irregolare unita alle ciocche che attorcigliano il viso, crea quel movimento che permette di trasmette freschezza e leggerezza, senza però far venire meno la compostezza e l’ordine di un taglio ricco di stile.

french bob dritto
french bob (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Sei semplice, ma con un pizzico di brio? Questo French Bob è quello più adatto alla tua persona. Fresco, leggero e lineare, senza frange e scalature. Sta bene alle ragazze con un viso a forma di cuore, ovale o comunque molto regolare. Il rosa è una delle maggiori tendenze di moda, perché un taglio così semplice, può essere impreziosito da un colore travolgente e fuori dagli schemi. In questo modo, il look è totalmente bilanciato, ed arricchisce chi lo indossa. Se opti per un look del genere, fare una nuance particolare è la scelta giusta.

french bob riccio
french bob (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Infine, questo French Bob è quello più adatto se la forma del tuo viso è tonda, allungata o poco regolare. Che tu ci creda o no, puoi fare un taglio così corto, prendendo i giusti accorgimenti. La riga va tenuta laterale, segue un ciuffo che anch’esso laterale, dona volume. Il look è valorizzato da un riccio morbido, il quale dona un’attitudine un po’ spicy! Pratico, sensuale e frizzantino, il meglio per le tendenze del 2023.

Le idee di bellezza non finiscono qui. Infatti, abbiamo accuratamente selezionato una Gallery di foto con altri tagli che possono valorizzare il tuo look. Ricorda, è un taglio cortissimo, quindi decidi di farlo solo quando ti senti davvero sicura. Seguire la nostra guida ti servirà anche per capire quale tipo di French Bob è adatto a te. Se più sfilato oppure volumizzato alla radice, persino con o senza frangia. Tutti questi dettagli di stile sono delle scelte che se vengono combinate tra loro, personalizzano il taglio, plasmandolo sulle esigenze della donna che lo indossa. Scopri in quante altre versioni ti puoi “evolvere”, il tuo French Bob ti aspetta!

Particolari in risalto

  • Può essere impreziosito con fermagli
  • E' un taglio corto, ma può essere riadattato
  • La frangia è imprescindibile

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le ragazze chic, ma che sotto sotto, sono ribelli!

Vantaggi

  • E' un taglio pratico
  • Si adatta a tutte le esigenze della fisionomia del viso, basta prender qualche accorgimento
  • Slancia la figura

Svantaggi

  • Nonostante possa essere "riadattato" lo è in parte
  • E' un taglio per ragazze con volto regolare
  • Non è un taglio per tutte, se hai il volto regolare è meglio