Altro che shampoo costosi che non funzionano! Dì addio alla forfora con questo ingrediente (che hai in casa), la eliminerai per sempre!

Se ti sei stancata della lotta alla forfora, da oggi potrai eliminarla grazie ad un solo ingrediente.

La forfora è un problema che quando si presenta è difficile da eliminare. Che si tratti di quella secca o grassa, averla comporta infatti diversi problemi. Dal prurito che si prova nell’averla, all’effetto “neve” che può creare parecchi disagi, trovare un modo per dirle addio una volta per tutte è senza alcun dubbio come vincere alla lotteria.

forfora rimedio
forfora rimedio – cambiotaglio.it

La buona notizia è che basta un solo ingrediente per rimediare al problema e, nella maggior parte dei casi, questo è già presente nella tua casa. Motivo per cui, oltre ad essere facile da recuperare risulterà anche economico.

Elimina la forfora grazie ad un rimedio naturale

Per eliminare in modo definitivo la forfora grassa o secca, il rimedio giusto e più facile da usare è il bicarbonato di sodio. Basta, infatti, applicarlo sulla cute per disinfettarla e sconfiggere il fungo che solitamente è anche la causa principale della formazione di forfora.

forfora rimedio
forfora rimedio – cambiotaglio.it

Per farlo ti basterà, bagnare i capelli, prendere un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio e massaggiarlo per qualche minuto sulla cute. In genere ne servono almeno cinque perché più lungo sarà il massaggio e più facile sarà ottenere un buon risultato.

Applicandolo prima di ogni lavaggio, sarà possibile eliminare pian piano la forfora e far sì che la stessa non si riproduca e che vada diminuendo pian piano. Un rimedio che potrai amplificare aggiungendo del succo di limone al bicarbonato. In questo modo, infatti, l’effetto disinfettante sarà amplificato. Ciò che conta è massaggiare la cute sempre con delicatezza ed evirare di sfregare troppo. In tal caso, infatti, rischieresti di danneggiarla.

Ora che conosci il rimedio naturale che ti aiuterà sicuramente nella tua lotta contro la forfora, non ti resta che aggiungere a tutto ciò anche uno stile alimentare migliore e, dove possibile, la riduzione dello stress.

Se il problema persiste, però, è sempre meglio chiedere un parere al tuo dermatologo di fiducia. E tutto al fine di capire se le cause sono di tipo ormonale o di altra entità. Così facendo, e aggiungendo la cura preposta all’uso dei bicarbonato di sodio, la forfora andrà via ancor più rapidamente e tu troverai finalmente sollievo sia dal prurito che dalla presenza di scaglie bianche sui capelli e sui vestiti. Un rimedio che vale davvero la pena provare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera eliminare la forfora

Vantaggi

  • La tua cute sarà libera dalla forfora