Per capelli sani e forti devi assumerla ogni giorno: costa pochissimo e fa miracoli, provare per credere!

Con questa straordinaria vitamina i tuoi capelli cresceranno in modo più sano e forte: provare per credere!

Sentite che i vostri capelli stanno soffrendo e non sono in ottimo stato? Per poter renderli più robusti potete ricorrere ad una vitamina, perfetta per rimettere in sesto la vostra chioma.

assunzione vitamina per capelli sani
assunzione vitamina per capelli sani – Cambiotaglio.it

Stiamo parlando della vitamina C, di cui ormai conosciamo le sue proprietà benefiche sulla salute, ma in realtà si può rivelare un vero toccasana anche per i nostri capelli. Proprio così. Ma peer quale motivo? E soprattutto quali sono i benefici che derivano dall’assunzione di vitamina C? Continuate a leggere per scoprirlo.

Proprietà della vitamina C ed effetti sulla chioma

A cosa ci si riferisce quando parliamo di vitamina C? Si tratta di una vitamina idrosolubile naturalmente presente in diversi alimenti. Gli esseri umani non sono in grado di sintetizzare questa vitamina e devono assumerla esternamente, poiché è fondamentale per la crescita del nostro corpo. La vitamina C inoltre è un antiossidante che aiuta a stimolare la produzione di altri antiossidanti nel nostro corpo.

vitamine per capelli sani
vitamine per capelli sani – Cambiotaglio.it

I benefici della vitamina C per i capelli e per la pelle sono numerosi e per questo motivo è un ingrediente così popolare nel settore beauty. Come potete immaginare la vitamina C si può assumere tramite diversi cibi, tra cui verdure e frutta, come peperoncini, peperoni, broccoli, cavoli, fragole, mango, ananas, limone e arancia ecc… È inoltre possibile assumere integratori di vitamina C per la crescita dei capelli. ma quali sono i benefici specifici che può apportare questa particolare vitamina?

Migliora la crescita

Il consumo di basse quantità di vitamina C può essere la causa principale di diversi problemi legati ai capelli, che possono influire sulla loro crescita. Per esempio, la carenza di vitamina C può causare capelli secchi e doppie punte, condizioni sfavorevoli per una crescita sana e costante dei capelli. La vitamina C ha proprietà antiossidanti che bloccano l’attività dei radicali liberi e rafforzano i capelli in modo naturale.

Combatte la forfora

Uno degli usi più comuni della vitamina C per i capelli è quello di liberare i follicoli piliferi, riducendo così la forfora e la pelle secca. La vitamina C pulisce il cuoio capelluto per combattere i batteri e favorisce la crescita di nuovi capelli.

Capelli più spessi

La vitamina C migliora anche la circolazione del sangue nel cuoio capelluto. Oltre alla vitamina C, si consiglia di esaminare anche l’importanza della vitamina D per i capelli e come aggiungere questa importantissima vitamina alla propria routine di cura dei capelli per ottenere una chioma folta.

Combatte i disturbi dei capelli

La vitamina C è un nutriente essenziale che aiuta a gestire i capelli danneggiati e a prevenire una serie di disturbi che possono danneggiare i follicoli piliferi. Consumare una dieta con la quantità necessaria di vitamina C può aiutare a combattere l’alopecia e la calvizie.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Metodo efficace ed economico