Si chiama micro bob e nessuna può farne più a meno: con il colore giusto però sarai al top, ecco i consigli degli esperti!

Il micro bob è uno dei tagli più gettonati per il 2023. Scopri quali sono i colori giusti per renderlo ancora più cool e per essere sempre al top!

Il micro bob è un caschetto corto che quest’anno è più che mai di moda. Semplice e sbarazzino, è l’ideale per chi ha i capelli lisci o fini e si sposa al meglio con chi ha voglia di sfoggiare un look che sia semplice da tenere in ordine e al contempo in grado di esaltare il fascino.

micro bob colore
micro bob colore – cambiotaglio.it

Se anche tu sei un amante di questo taglio e hai voglia di renderlo ancora più interessante, ciò che devi fare è scegliere il colore giusto. Un aspetto del quale ci occuperemo oggi al fine di concederti alcuni spunti interessanti sui quali riflettere.

Come colorare un micro bob per renderlo perfetto

Quando il taglio di capelli è molto corto, proprio come può essere nel caso del pixie cut, ci sono diverse possibilità per renderlo più intrigante e per donargli un fascino particolare. Nel caso del micro bob le possibilità sono due. La prima, che spesso è anche la più gettonata, è quella di tingere i capelli di un solo colore che sia uniforme e deciso. In tal caso, potresti puntare sul viva magenta (di tendenza quest’anno), sul nero corvino e su qualsiasi altro colore sia di tuo gradimento.

microbob colore
micro bob colore – cambiotaglio.it

Un’altra possibilità è invece quella di optare per un colore da riversare su un altro. Un esempio è un rosso o un rosa che aprendosi sia in grado di mostrare il colore naturale o uno da applicare a contrasto. In questo modo, ad ogni movimento, i tuoi capelli saranno più belli che mai.

I colpi di luce sono un’altra possibilità piacevole ed in grado di donarti una possibilità di colore senza però osare. Infine, anche colorare solo le punte può risultare divertente e donarti un look dinamico e sicuramente di grande effetto, sopratutto quando i capelli inizieranno ad allungare. Insomma, le possibilità per rendere il tuo micro bob più interessante che mai sono davvero tante.

microbob colore
micro bob colore – cambiotaglio.it – credits @diego.lribeiro
micro bob colore
micro bob colore – cambiotaglio.it – credits @unitedbyshorthair
micro bob colore
micro bob colore – cambiotaglio.it – credits @aboyandhisscissors

Ciò che conta è scegliere un colore che sia nelle tue corde e che senti davvero di poter portare. In caso contrario, il rischio sarebbe quello di non sentirti a tuo agio. Se sei indecisa, quindi, il consiglio è quello di iniziare con piccole sfumature o con dei colpi di luce, salvo poi andare aumentando pian piano l’effetto a cui desideri arrivare. In questo modo avrai il colore che desideri senza il rischio di doverlo cambiare.