Sarà capitato a tutte prima o poi, nel bel mezzo delle giornate più complicate che la vita ci mette davanti, di pensare quanto sarebbe bello poter tornare all’infanzia. Essere bambine, con il solo impegno di pensare a quale Barbie pettinare o quale vestitino scegliere. Ma fermatevi un attimo, è ancora possibile. Anche se l’età ormai non è propriamente quella di una bimba, c’è ancora la possibilità di tornare a sentirsi tale, con l’aiuto del look. Uno degli ambiti che più si presta al gioco e al divertimento è sicuramente la Nail Art.
Decorare le proprie unghie per renderle più belle e fantasiose, è un’azione che affascina fin da piccolissime. Le mani diventano lo specchio della personalità, dando libero sfogo alla fantasia. Questo è il momento di mettere da parte le eccessive eleganze del periodo festivo e le costrizioni a look super formali che spesso vengono imposte. Le nuove Nail Art puntano allo stile baby, fresco e colorato, proprio come se foste nel mondo delle Barbie.
Opterete per nuances pastello, dal rosa al celeste fino al verde acqua o al bianco. Anche le decorazioni, ovviamente, dovranno essere in pieno mood infanzia. Che male c’è a sfoggiare dei dolcissimi cuoricini sulle unghie? Non mancheranno neppure pois e personaggi divertenti. Teneri animaletti potranno essere protagonisti della Nail Art, magari con faccine simpatiche e sorridenti. Insomma, benvenute nel luna park delle unghie da bimba! Non vi resta che scegliere la vostra preferita (quella che meglio saprà tirare fuori il vostro spirito da orgogliosa 6enne).
Un adorabile anellino sottile con un cuoricino si posa su un letto di unghia rosa pallido. Qualche delicatissimo pois bianco decora parte delle unghie per un effetto totalmente baby. Meglio ancora se rimangono opache. Una scelta perfetta per le più romantiche!
Per le più sognatrici un look baby ottenuto con un rosa confetto lucido e, in questo caso, un design super brillante. La Nail Art rappresenta delle stelline stilizzate su una base chiarissima, mentre una delle unghie è resa più luccicante che mai con alcuni strass. Nessuna bimba sarebbe stata scontenta di averle!
Quanto ci piacevano i cartoni animati da piccole (e probabilmente ci piacciono anche ora)? Una delle ultime tendenze che sta spopolando in tutto il mondo riguarda le unghie effetto cartoon. Contorni scuri e disegno stile fumetto, saranno più divertenti che mai se abbinati ad un rosa baby o al vostro colore preferito.
Se siete delle appassionate di unghie “nude”, non rinunciate ad un tocco da bimba aggiungendo anche in questo caso, dei tenerissimi cuoricini bianchi. Semplici ed eleganti, di misure diverse, diventeranno il dettaglio dolce anche sulle unghie più naturali.
L’arcobaleno, un altro dei simboli più rappresentativi dell’infanzia. Spensieratezza e divertimento vengono espressi in questa Nail Art dai toni delicati e da bambina. Un disegno appena accennato ricorda un arcobaleno dalle nuances pastello, mentre sulle altre unghie si alternano colori e glitter. Sicuramente la bimba che è in voi apprezzerà molto.
Approfittate della stagione fredda per portare sulle vostre unghie dei dolci animaletti invernali. In questa nail art un simpatico orsacchiotto polare diventa protagonista di un’unghia, insieme a dei semplici fiocchi di neve. I colori scelti sono rosa e bianco, per uno stile baby assicurato.
Vi ricordate quando da piccole utilizzavate il vostro diario segreto per scarabocchiare e scrivere dediche al vostro amore misterioso? Ora potete farlo anche sulle unghie, una semplice scritta dolce e romantica le renderà davvero speciali e degne di una bimba sognante. Ancora non avete scelto?
Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante favolose idee di Nail Art che vi faranno tornare bambine in un batter d’occhio!