I parrucchieri esperti hanno fatto le loro scelte: ecco i 15 tagli per ringiovanire la tua figura in un semplice zac. La scalatura è la soluzione a tutti i tuoi problemi

15 tagli per ringiovanire la propria figura e chioma: approvati dai parrucchieri più esperti

Con il passare degli anni, la nostra chioma diventa più fragile e spenta. E’ per questo che è importante capire quale taglio valorizzi veramente i nostri capelli e la nostra figura.

La risposta a tutti i nostri problemi è la scalatura, perché fatta in dei punti strategici diventa anche meglio di un lifting.
Rivoluzionerai il tuo viso, ma anche la tua chioma.

Oggi ti presenteremo ben 15 tagli da cui prendere ispirazione per tornare giovane come una teenager. I parrucchieri più esperti hanno approvato queste nuove pettinature e le consigliano anche alle loro clienti over 40.
Scopriamole insieme!

Tagli ringiovanire
Tagli ringiovanire – CambioTaglio.it

Se sei già preoccupata che dovrai tagliare di netto le tue lunghezze, non temere perché non dovrai rinunciare a loro.
Il tuo obbiettivo deve essere quello di bilanciare con cognizione di causa il tuo taglio.
Un elemento chiave deve essere il volume: non deve essere né troppo e né troppo poco.

Sicuramente se stai pensando di cambiare colore di capelli in un bel nero corvino, cambia subito idea perché questa tinte aggiunge anni al tuo incarnato quando sei ormai adulta.
Evita proprio le nuance scure, perché tendono ad inasprire i tuoi lineamenti.

Ora ti presenteremo ben 5 tagli da cui lasciarti ispirare e poi potrai dare una sbirciata alla gallery per trovare la versione più adatta a te.
Capiamo come e dove dare uno zac per sentirci giovani come un tempo!

Tagli ringiovanire
Tagli ringiovanire – (Fonte IG: @salongnyans) – CambioTaglio.it

Come non iniziare dal bob, noto anche come caschetto, per ringiovanire la figura? Superati i 40 questa pettinatura potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Ne esistono di versioni più o meno lunghe in tutte le tinte possibili e immaginabili.

Mi raccomando, però, perché devi stare attenta al volume che vuoi dare alla tua chioma. Opta per un bob ben texturizzatto e stai serena che non sembrerai più vecchia.
Se invece hai i capelli lisci come spaghetti, il bob dritto è ottimo per te e ti donerà anche tantissima femminilità.

Tagli ringiovanire
Tagli ringiovanire – (Fonte IG: @brianaguilarhair) – CambioTaglio.it

Super alla moda per questo inverno 2023, lo shag può aiutarti nel ringiovanire la tua chioma e figura. Innanzitutto perché questo taglio se lo fanno le più giovani e quindi ti confonderai tra la massa e, soprattutto, dona movimento alla tua chioma donandogli la vitalità perduta.

Quando vai dal parrucchiere prendete in considerazione due aspetti: le lunghezze sfilate e tanto volume sulla parte alta della testa. Solo così otterrai il movimento desiderato.
Lo shag è fatto apposta per le donne dall’anima rock e ribelle, ma ha un piccolo difetto. Questo taglio richiede qualche minuto di manutenzione a casa.
Siccome con il passare degli anni i capelli diventano più sottili, è importante giocare con uno styling che doni tanto volume.

Tagli ringiovanire
Tagli ringiovanire – (Fonte IG: @alinaschka_) – CambioTaglio.it

Chi dice che bisogna dover dire addio alle nostre lunghezze con l’avanzare delle età?! Se non vuoi rinunciare alla tua femminilità, valuta questo taglio solo se la tua chioma è molto curata e nutrita e se vuoi mantenere il taglio veramente lungo.

Niente mezze misure, ma pensa piuttosto ad un abbinamento con una scalatura profonda e un ciuffo laterale o una riga centralissima con delle onde sulle lunghezze, come puoi vedere nella foto.

Parlane con il tuo parrucchiere di fiducia e trova la versione più adatta a te. Ti sconsigliamo di base le pieghe liscissime e senza volume che porterebbero solamente ad invecchiarti.
Anche troppo volume non va bene; insomma, in questo caso meglio pensare a delle mezze misure per dare movimento ma non troppo alla tua chioma.

Tagli ringiovanire
Tagli ringiovanire – (Fonte IG: @tiannaharrington19) – CambioTaglio.it

La frangia è tornata alla ribalta per questo inverno 2023 e si sa che questa aggiunta non ha età. Che sia abbinata ad un taglio cortissimo, ad un bob o ad un capello riccio, la frangia è sempre una sicurezza, soprattutto se vuoi mettere in risalto il tuo sguardo.

Quella che sta spopolando maggiormente è la versione a tendina ed è perfetta anche per te. La tipologia di frangia presa in questione addolcisce i lineamenti e aiuta a togliere qualche anno dal nostro viso. Inoltre nasconde le rughette della fronte.

Evita assolutamente la frangia piena e dritta. Siccome è pari e uniforme, appesantirà i lineamenti e schiaccerà otticamente il tuo viso.
Anche la frangia corta non va bene, perché fa l’effetto opposto: indurisce troppo i lineamenti.

Tagli ringiovanire
Tagli ringiovanire – (Fonte IG: @hairbyhernanlorca) – CambioTaglio.it

Ormai conosciamo tutte benissimo il pixie cut, il taglio cortissimo che dona uno stile rock alla nostra figura. Appena sbarcato tra i parrucchieri è il bixie cut, anche questa è una acconciatura molto corta, ma che gioca sui volumi, come si può vedere nella foto.

Se vuoi mettere in evidenza il viso questo è il taglio perfetto per te. Valuta i lineamenti che vuoi mettere in risalto e prendi le forbici!
Anche per questo taglio le possibilità sono tantissime, ma noi ti consigliamo vivamente anche il pixie cut con un bel ciuffo lungo per giocare sui volumi per un look sbarazzino.

 

Questo sono le cinque possibilità di tagli studiate dai parrucchieri più esperti. Se non hai ancora capito quale acconciatura è più adatta a te, valuta la nostra gallery con altri 10 look che ringiovaniscono la tua figura.
Impossibile rimanerne delusa!

Leggi anche

Vantaggi

  • Per ogni tipo di capelli, un taglio che ringiovanisce

Svantaggi

  • Non tutti i tagli sono adatti alle varie tipologie di capelli

  • Notice: Undefined variable: svantaggio_2 in /var/www/cambiotaglio.it/wp-content/themes/bimber-child-theme/template-parts/content-single-classic.php on line 110