Come resistere alla frangetta alla francese? Una volta provata, non si torna più indietro, scoprila subito!

Avete mai sentito parlare della frangetta alla francese? Scopriamo insieme di cosa si tratta perché riuscirà a donarvi un look da top model!

Sono molte le tendenze beauty che stanno circolando nell’ultimo periodo. Se state pensando di trasformare il vostro look e puntare su taglio chic e raffinato allora questo articolo farà proprio al caso vostro.

frangetta alla francese
frangetta alla francese – Cambiotaglio.it

Oggi infatti vogliamo parlarvi della frangetta alla francese. Ma di cosa si tratta esattamente? Perfetta per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla cura della chioma, questa particolare frangia a differenza di quella francese  caratterizzata da sezioni centrali morbide, regalando un tocco elegante e sobrio.

frangetta alla francese
frangetta alla francese – Pinterest – Cambiotaglio.it

Secondo gli esperti di bellezza, la frangia francese moderna tende ad avere due caratteristiche fondamentali. Innanzitutto è morbida sugli zigomi e poi si inarca appena sopra le sopracciglia, tendendo ad essere arrotondata, in modo che i bordi si fondano con il resto dell’acconciatura. In secondo luogo, è sempre pesante ma con punte strutturate anziché con una riga perfetta, il che la rende più versatile. Questa linea strutturata fa sembrare la frangia meno intenzionale e più chic.

frangetta alla francese
frangetta alla francese – Pinterest – Cambiotaglio.it

Se vi abbiamo convinto a provare la frangetta alla francese, ci sarebbero alcune cose che dovreste considerare prima di recarvi dal parrucchiere.  La chiave è trovare il giusto equilibrio tra i bordi della frangia e la lunghezza complessiva dei capelli. In generale, più i capelli sono lunghi, più i bordi della frangia si abbassano. La lunghezza maggiore dei lati della frangia potrebbe arrivare fino alle guance e l’arco dovrebbe essere più esagerato. Con un bob corto, invece, la frangia finirà più in alto. Si tratta di trovare un buon stylist e di fidarsi per trovare l’equilibrio tra la lunghezza e i vostri lineamenti.

frangetta alla francese
frangetta alla francese – Pinterest – Cambiotaglio.it

Inoltre, come accennato in precedenza, questo stile richiede poca manutenzione, ma una spuntatina regolare lo farà apparire al meglio. È necessario mantenere un’acconciatura regolare, bisogna fare in modo di trovare il tempo per andare a rifinire la frangia. Se optate per questa taglio dovreste prendere in considerazione anche l’aggiuta di colore.  Sono più adatta alla frangetta francese le tonalità naturali ma l’aggiunta di un po’ di colore può aiutare i capelli fini ad apparire più spessi e aggiungere un po’ di consistenza, evitando però un contrasto eccessivo.

frangetta alla francese – Pinterest – Cambiotaglio.it

Un’altra cosa che vogliamo ricordarvi è di tenere a portata di mano un phon, in modo da poter passare le dita e tirare i capelli verso il basso. Ricordate solo di mantenere il flusso d’aria sopra la frangia, in modo da aggiungere morbidezza.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Look chic ed elegante