Chioma senza senso e senza personalità? Prova ad abbinarla al cappello adatto. Scopri i trucchetti della moda e stupisci tutti

Scopri dei semplici trucchetti di moda: come trovare il cappello adatto alla propria chioma

Il cappello è un accessorio molto difficile da portare. Anche un banale berretto di lana o cappellino da baseball, i copricapi più gettonati, sono comunque complicati da abbinare per metterci in risalto. Magari in questo senso seguiamo più le mode piuttosto del nostro gusto, ma solo perché è difficile scegliere quello più adatto.

Oggi entriamo in gioco noi e finalmente ti sveleremo dei trucchetti per capire quale cappello ti sta veramente bene.
Tu dovrai solamente fare una scelta e il resto verrà da sé. Potrai capire finalmente come valorizzarti al massimo. Non passerai più inosservata.

Scopri dei semplici trucchetti di moda: come trovare il cappello adatto alla propria chioma

In questo test del capello ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il copricapo che preferisci e scopri a chi sta veramente bene leggendo la risposta corrispondente al numero optato.
Conosci dei trucchetti di moda e stupisci tutto con un nuovo stile che ti valorizza veramente.
Che aspetti? Iniziamo!

Cappello trucchetti
Cappello trucchetti –

1) Cappello a tesa piccola

Questo cappello si abbina perfettamente ad un look maschile ed androgeno. Sorprendentemente, sta molto bene anche con un minidress e degli stivali alti.

La tipologia con tesa piccola sta molto bene a chi ha il viso allungato e ti consigliamo di portarlo alto sulla tesa.
Il cappello in questione valorizza anche i visi tondi o a diamante.

Ti consigliamo di portarlo drittissimo, ma senza abbassarlo sulla fronte o all’indietro. Bellissimo se scegli di mettere in risalto le tue lunghezze.

2) Berretto

Diciamo che questo è il capello più utilizzato, soprattutto in questo periodo. Sempre visto per lo più su look sportivi e casual, ora le fashion blogger lo mostrano a molti eventi importanti, anche super eleganti.

Si crede che il berretto stia bene a tutte, ma non è così. Non dona affatto a chi ha un viso corto, ma piuttosto sta molto bene a chi ha un viso lungo o a triangolo inverso.

Porta questo cappello quando hai freddo e abbinalo sempre ad una chioma lunga e sciolta per renderlo più femminile.

3) Cloche

La cloche è un cappello molto chic ed elegante. Difficile da vedere, ma esiste da tantissimi anni. Questo copricapo super femminile valorizza i visi quadrati e triangolari.
Se invece hai la versione bombata, non indossarlo se hai il viso tondo.

Ti consigliamo di portarlo come una cuffietta e sappi che la cloche è il cappello adatto a chi ha i capelli corti. Sta benissimo anche a chi ha la frangia e/o una chioma liscia.

4) Colbacco

Rettifico, è questo il cappello per le più freddolose! Va benissimo indossarlo in montagna, ma talvolta si vede anche in città.

Devi sapere che il colbacco aiuta molto a far risplendere e a valorizzare i visi sottili e magri, ma non solo. Anche le facce con i lineamenti più spigolosi stanno molto bene con questo tipo di cappello.

Anche se le orecchie del colbacco si possono allacciare sotto il collo, noi ti consigliamo di portarlo aperto. Salvo casi eccezionali, tipo una bufera di neve

Leggi anche