Capelli sempre perfetti, un sogno che diventa realtà, ma solo se segui questo tutorial facile, vedrai come ti concio per le feste!

Un tutorial per capelli può rivoluzionare il tuo modo di vedere alcune acconciature: ti sembreranno un gioco da ragazze!

Desideri un tutorial per capelli chiaro che in 10 minuti ti spieghi come si realizza questo look pazzesco? Ebbene, sei entrata nel sito giusto, perché questo articolo non solo ti svela come realizzare questa treccia, ma anche qualche trucchetto che ti renderà la sua realizzazione molto più semplice. Ti basta sapere che la lunghezza più è importante, più dovrai intrecciare, ma che per farlo non devi tirare i capelli fino a farti venire il mal di testa! Cosa ti serve?

Innanzitutto, un briciolo di pazienza, perché fidati che si tratta di una tecnica così pratica, che una volta compreso il meccanismo, la farai ad occhi chiusi senza guardare cosa accade sulla tua testa! Le mani si muoveranno da sole. Inoltre, puoi sempre impreziosire il look con strass, fermagli, fiori e gemme, insomma tutto quello che ti fa sentire a tuo agio.

tutorial capelli passaggi
tutorial capelli (Credits: You Tube @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Innanzitutto, non pensare che questa treccia sia il frutto di un semplice attorcigliamento. In realtà, è una vera e propria combinazione di ciocche sovrapposte che creano questa illusione, ma che senza dubbio rendono più facile questo lavoro. Non impazzirai tranquilla, perché ciò di cui hai di bisogno è semplicemente un pizzico d’ingegno.

Ti serviranno dei micro elastici, meglio se sottili e trasparenti, un pettine a denti larghi, un elastico in tinta con l’outfit, e se desideri un po’ di lacca, ma non esagerare. Perché utilizzare molti prodotti aggressivi non solo fa ammalare i capelli, ma rende un disastro il look, sai perché?

Hai così tanto da imparare, che una volta letto l’articolo e scoperto come si realizza questa formidabile treccia, avrai imparato molto su come trattare i capelli. Anche una treccia merita la giusta attenzione, e proprio per questo non potrai più fare a meno di consigli che rendono ancora più pratico e piacevole il lavoro. Sapere che puoi fare tutto con tranquillità, senza stress, e con un’ottima resa, senza dubbio mette felicità ed invoglia ancora di più!

Con questo tutorial i tuoi capelli saranno pazzeschi!

Hai bene in mente l’effetto “gatto dal pelo arruffato?” Ebbene, se non vuoi realizzarlo, oltre che a seguire questo tutorial per capelli, devi prepararli alla realizzazione del look. La tua folta chioma va preservata e curata, non pensare di non idratarla a modo. Applicare della maschere che nutrono a fondo la struttura del capello, sono l’ideale, specialmente se vuoi realizzare questa acconciatura. Qual è la tecnica?

tutorial capelli completato
tutorial capelli (Credits: @sweethearts_hair)- CambioTaglio.it

La tecnica consta nel partire dalla radice del capello. In questo caso dall’attaccatura in avanti, e si realizza una codina, e in successione se ne fa un’altra. La seconda entra in mezzo alla prima, la quale però va divisa in due ciocche che poi vengono spostate in avanti ed utilizzate per fare la codina successiva.

E’ qui che dovrai fare ampio uso del pettine a denti larghi. Perché se hai già districato i capelli, questo è senza dubbio un punto in più, che permette a sua volta di evitare la realizzazione di nodi. Meglio se usi un po’ di olio di cocco, ti facilita il lavoro e nutre i capelli. Ne basta una goccia!

La struttura di base è quella di prelevare le ciocche davanti e formare una sorta di triangolo, il quale a sua volta è seguito da tante altre ciocche che seguono lo stesso andamento. Quella dietro va sovrapposta con quella avanti, si fissa, e si riprende per legarla a quella successiva. Si prosegue così fino alla fine della testa. Non ci credi?

Osserva questo video tutorial, è pratico e di semplice intuizione. Dopo averlo visto, la nostra spiegazione, unita ai consigli, renderanno tutto più chiaro. Puoi benissimo renderti conto da sola che sia più facile a farsi, che a dirsi!

Particolari in risalto

  • Ti serviranno degli elastici piccoli e trasparenti
  • Un pettine a denti larghi
  • Un elastico in tinta con l'outfit per chiudere la treccia

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne che desiderano avere una treccia voluminosa e pratica

Vantaggi

  • E' una treccia alta che slancia la figura
  • L'intera tua fisionomia sarà maggiormente armonizzata
  • E' un look che mette in risalto gli occhi

Svantaggi

  • Devi avere i capelli districati
  • Idrata e nutri i capelli
  • Se hai i capelli secchi i "peletti" usciranno fuori dalla treccia