Viso ovale, non nasconderlo più: 15 tagli per valorizzarlo ed essere una strafiga, copiali subito!

Avere un viso ovale è una grande fortuna che non va sprecata: valorizza il tuo look in modo intelligente, non farti bloccare dai gusti altrui!

Scegli uno dei tagli adatti al viso ovale tra quelli che ti proponiamo, perché sono davvero tantissimi! Quando parliamo di un volto con questa fisionomia, stiamo facendo riferimento a dei lineamenti abbastanza regolari nella loro totalità, ma che una volta individuati, non vanno considerati in maniera isolata. Infatti, oltre alla forma del viso, c’è anche l’andamento del profilo, se regolare o meno, stessa cosa per l’ampiezza della fronte, o per qualsiasi altro dettaglio e caratteristica come l’altezza di una persona.

Tra tutti i lineamenti del viso è quello che meglio permette “colpi di testa”, perché se fai parte del team puoi davvero sbizzarrirti con look di diversa natura, ma a maggior ragione tutto va bilanciato. Quindi, ti proponiamo dei tagli molto amati e richiesti nei saloni per tutto il 2023.

Lunghi, medi, corti e frange di tutti i tipi, insomma: trovare il taglio giusto è come sposare l’uomo della vita… bisogna valutare tante cose! 

viso ovale taglio Bob
viso ovale tagli (Credits: @mlopes542)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un Long Bob classico, un taglio molto amato dalla donne per la sua evidente bellezza e praticità. Sta molto bene a chi ha un viso ovale e vuole avere qualcosa di facile da gestire nel quotidiano. Nonostante l’apparente semplicità, è in realtà un look che permette molto di variare. In primis, non è così corto, si possono fare acconciature alla moda. Inoltre, l’impostazione permette di smuovere la riga, e se decidi di portarla laterale, puoi ottenere un effetto meraviglioso e sensuale.

viso ovale taglio Butterfly
viso ovale tagli (Credits: @mlopes542)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa che è totalmente diverso da quanto spiegato sopra, e che è uno dei look più richiesti senza ombra di dubbio. Si tratta di un taglio che va bene sia medio che lungo, e si chiama Butterfly! Il nome è ripreso dall’andamento delle ciocche che folte e leggere, sembrano richiamare le ali di farfalle svolazzanti. E’ scalato sulle punte, infatti è proprio questa sfrangiatura che comporta la morbidezza e il movimento. In questo caso, è proposto con una frangia piena ed aperta.

viso ovale taglio Bob
viso ovale tagli (Credits: @mlopes542)- CambioTaglio.it

Se invece hai deciso di dare un taglio a tutto, dallo in modo sfrangiato: ecco un Hair Bob con punte scalate e ciuffo importante! Questo look è perfetto se hai una fronte ampia ed alta, perché armonizza il volto, e permette di indossare un taglio corto e non troppo regolare. In questo modo, avrai un look sbarazzino e facile da gestire. Puoi portarlo senza realizzare una piega precisa, anche solo il tuo capello naturale avrà un certo volume e stile, perché è il taglio a determinare ciò.

viso ovale taglio Bob
viso ovale tagli (Credits: @mlopes542)- CambioTaglio.it

Le amanti degli Hair Bob destrutturati salteranno dalla gioia con questo taglio, perché è davvero una sciccheria! Si tratta di un caschetto molto irregolare. Infatti, un lato, quello migliore, è più corto. Mentre l’altro è più lungo, perché quello in cui dovrai concentrare l’intensità dello sguardo è quello che “ti fa sentire meno sicura”, ma che se impreziosito con un ciuffo importante, dona una sensualità che non passa inosservata. Se sei piccolina, questo look ti slancia e ti permette di essere anche molto raffinata.

viso ovale taglio Midi
viso ovale tagli (Credits: @mlopes542)- CambioTaglio.it

Concludiamo con il taglio Midi, è il più versatile di tutti! Non sai come tagliare i capelli? Questa scelta risolve tutti i problemi. Vuoi tagliare, ma non troppo. Vuoi far crescere i capelli, ma non troppo. Stessa cosa per scalatura e morbidezza, è un taglio medio a tutti gli effetti! Quindi, rappresenta proprio quel compromesso che serve nei momenti in cui non si vogliono prendere decisioni “troppo nette”, magari si potesse fare la stessa cosa con gli uomini! Sta bene sia a chi è alta che bassa. Inoltre, i ciuffi scalati sul davanti sono molto pratici da portare nel quotidiano.

Le idee di bellezza non finiscono qui, ti mostriamo una Gallery di foto con tagli per viso ovale che possono darti l’ispirazione giusta. Trova il look che più ti si addice e ti rende unica e travolgente, soprattutto impara a valorizzare la tua immagine. Basta qualche accorgimento, ed il gioco è fatto, soprattutto per questa fisionomia del viso. Chi ha un volto ovale è abbastanza fortunata, perché si tratta di linee regolari e facili da gestire. Ricorda che non si tratta solo di lineamenti facciali, anche la fronte, l’altezza e la regolarità del profilo sono da tenere in considerazione, perché non è detto che a tutte le ragazze con viso ovale si adattino tutti i tipi di frange, lunghezze e scalature! Rifatti gli occhi, e trova il dettaglio di stile che ti rende divina.

Particolari in risalto

  • E' una fisionomia del viso facile da armonizzare
  • Non serve stravolgere la propria capigliatura, ma adottare degli accorgimenti
  • Qualsiasi lunghezza va bene

Leggi anche

Consigliato per

  • Valorizzare il viso ovale, senza nasconderne le caratteristiche

Vantaggi

  • Il tuo volto risulta più proporzionato
  • Sarai sicura di te
  • Puoi sbizzarrirti con i look da sfoggiare

Svantaggi

  • Adatta il taglio ad altre condizioni, come l'ampiezza della fronte
  • Non fare un taglio troppo lontano dalle tue proporzioni
  • Se sei piccolina non portare i capelli troppo lunghi, viceversa non indossare un capigliatura troppo corta