L’inverno è per molte un periodo oscuro da dover affrontare controvoglia. Gli spiriti “estivi” tendono a perdere la loro luce, rifugiandosi in colori tenebrosi e tristi, facendo perdere vitalità anche ai capelli. Ci si mettono in più, anche gli agenti atmosferici. Proprio nella stagione invernale infatti, la chioma si trova a dover affrontare le basse temperature, come anche i fattori umidità, vento e piogge. Questi non fanno altro che far perdere la brillantezza che i capelli dovrebbero avere e che dovrebbero trasmettere al volto.
Chi è una fedele amica del pixie cut, il taglio più amato (ed eternamente in voga) nell’ambito dei capelli corti, conosce bene l’importanza che il colore svolge in questo look. Come un piccolo “casco”, questo haircut avvolge completamente la testa diventando la cornice perfetta per il viso che può risplendere di una nuova luce. É proprio questo l’obiettivo di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, che possiamo ottenere se scegliamo le giuste nuances per il pixie cut.
Potrebbe sembrare una scelta scontata, ma non si può negare che i colori chiari riescano a tirar fuori tutto lo “shine” della capigliatura. Optare per un pixie cut che si avvicina al bianco, lo renderà più brillante di un diamante e sarà una scelta perfettamente invernale. Allo stesso modo, se il colore compatto e chiarissimo è per voi troppo estremo, si può ottenere un effetto di piena luce con delle schiariture ben studiate sulle lunghezze, sotto forma di colpi di sole. Questa gallery vi convincerà sicuramente a scegliere il vostro nuovo pixie super shine!
Delicate sfumature illuminano di un biondo chiaro cenere questo pixie cut. Il gioco di ombre e chiaroscuro appena accennato dona un’incredibile luce, regalando un effetto classico e chic. Per una donna elegante che non passa mai di moda.
Un biondo oro dal sottotono caldo è la scelta perfetta per far saltare in primo piano gli occhi chiari o la pelle scura e olivastra. Un look che sembra portare sul pixie cut le classiche sfumature estive che si ottengono quando il sole bacia i capelli. Una ventata di calore e luminosità anche durante l’inverno!
Se il vostro look è grintoso e non avete paura di osare, date un vero tocco di shine con un colore estremo. Si tratta del silver, quella nuance chiarissima che vira verso l’argento ma con una base bianca. Difficile ottenere una luminosità maggiore di questa! Anche nel 2023 sarà di tendenza e super glamour e si sposa alla perfezione anche con i tagli più corti.
Per chi invece non se la sente di osare con dei colori chiari troppo radicali, l’opzione giusta per portare un tocco di “shine” è scegliere le sfumature tenui ma brillanti. Luci di biondo miele si mescolano al castano, andando a illuminare soprattutto la zona frontale del taglio, che incornicia il viso con grande luminosità.
Un vero e proprio effetto bicolor, in cui il massimo dello shine è ottenuto proprio dal contrasto fortissimo tra capelli scuri sulla nuca e sulla parte bassa della testa, e un biondo luminoso sul ciuffo frontale. Uno stile super cool per chi è indecisa tra essere una mora o una bionda. Quel che è certo è che sarà super brillante!
Continua a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni di Pixie Cut shine chiari:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…