[15 foto] É questo il taglio più adatto per i visi tondi: una volta provato non potrai più farne a meno!

Sei hai un viso tondo c’è solamente un taglio che ti calzerà a pennello. Scopriamolo insieme.

Ci sono diverse celebrities che sono accomunate da una caratteristica particolare, il viso tondo. Basti pensare a star del calibro di Emma Stone, Gigi Hadid e Cameron Diaz. Ovviamente nel corso degli anni queste ultime hanno sfoggiato brillantemente diversi stili, anche se ogni acconciatura favorisce un determinato viso.

taglio per visi tondi
taglio per visi tondi – Cambiotaglio.it

Oggi vogliamo parlavi dei visi tondi. C’è uno stile in particolare che calza a pennello con questa tipologia di visi. Infatti alcuni look possono giocare a vostro favore, valorizzando le caratteristiche uniche della vostra particolare forma del viso. Del resto, Quando si sceglie una determinata acconciatura non significa solo rendere i vostri capelli alla moda o scegliere ciò che attira la vostra attenzione sui social. Dovete invece cercare di trovare quella che si adatta alla vostra struttura ossea, perché è questo il tipo di stile che continuerete a scegliere anno dopo anno.

Bob corto ondulato
Bob corto ondulato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Ma come si fa a capire se il proprio viso è rotondo? Se avete una mascella morbida e non troppo spigolosa allora molto probabilmente il vostro viso è rotondo. In poche parole, il volto sarà tanto largo quanto lungo, quindi il punto più largo è proprio il suo centro. Le donne con questa tipologia di visi possono scegliere diversi tagli grazie alla perfetta simmetria facciale. Ciò significa che un viso rotondo è in grado di sfoggiare acconciature sia lunghe che corte.

bob ondulato
bob ondulato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Ma ce n’è una in particolare che consigliamo: il bob laterale, estremamente elegante e chic grazie alla frangetta e agli strati leggeri che sfiorano gli zigomi e aggiungono una giocosa asimmetria. Non solo, si tratta di un taglio molto versatile, quindi può essere personalizzato per adattarsi a qualsiasi personalità o preferenza di stile. Inoltre, richiede poca manutenzione quindi è ideale per le donne che hanno poco tempo o voglia di dedicarsi alla cura dei capelli.

micro bob
micro bob – Pinterest – Cambiotaglio.it

Se il vostro viso è rotondo, la lunghezza suggerita è appena sotto il mento. Qualsiasi cosa al di sopra tende a esagerare la larghezza del viso. Non siete pronte a perdere così tanti centimetri? Se volete allungare i capelli, non c’è problema, perché un viso rotondo può sopportare un allungamento extra. Potete mantenere un po’ di lunghezza con un lob o un taglio che arriva alle spalle. Se decidete di mantenere la lunghezza alle spalle, chiedete al vostro parrucchiere degli strati laterali che incornicino il viso al posto della frangia.

messy bob
messy bob – Pinterest – Cambiotaglio.it

Questo specifico taglio laterale e asimmetrico aiuta a bilanciare le proporzioni di un viso rotondo. Non perderete la morbidezza che dona il viso tondo e al tempo stesso non farete a meno di quella spigolosità necessaria su ogni acconciatura. Se state pensando di trasformare il vostro look, perch non opatre per questo splendido taglio? Vedrete, non ve ne pentirete!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con viso tondo

Vantaggi

  • Look pratico e versatile