E’ veramente difficile creare una tabella fissa per la doccia. I nostri capelli sono sporchi in dei giorni importanti, mentre quando dobbiamo stare a casa sono sempre bellissimi (Ma come è possibile?).
Con l’arrivo del freddo, poi, e l’uso di berretti di lana quotidianamente non aiutano affatto a mantenere i nostri capelli puliti.
Ecco che arriviamo in tuo soccorso e ti riveliamo 5 semplici acconciature per celare i capelli sporchi o grassi ottenendo un look elegante ed ordinato.
Non dovrai più mostrare le tue radici unte e le punte sfibrate e non ti servirà nemmeno fare una doccia all’ultimo momento finendo per arrivare in ritardo.
Finalmente potrai aumentare il tempo tra un lavaggio dei capelli e l’altro. Prima ti diciamo tutto quello che ti servirà e poi potrai acconciare i tuoi capelli seguendo dei facili passaggi.
Se avrai dei dubbi, dai un’occhiata anche al video tutorial di YouTube.
Finalmente potrai nascondere i capelli sporchi con 5 facili acconciature che puoi realizzare in pochi minuti a casa tua.
Pero ognuna di queste, prima ti diremo cosa ti serve e poi ti esporremo ogni passaggio.
Tutto quello che ti serve è una spazzola, un elastico carino, uno spazzolino da denti e della lacca.
Se vuoi, aggiungi anche all’occorrente un arricciacapelli e un pettine.
1) Spazzola i capelli a testa in giù. Ti consigliamo di utilizzare una spazzola in legno, perché assorbe molto di più il sebo dei capelli ormai grassi.
2) Con le mani aperte, raccogli i capelli nella sezione superiore delle orecchi mentre porti su la testa.
Mi raccomando: tira molto i capelli.
3) Con una mano tieni la sezione creata e con l’altra raccogli tutti i restanti capelli in una bella coda alta e tiratissima. Lega il tutto con un bell’elastico, magari uno scunchie.
4) Prendi lo spazzolino da denti e spruzzaci sopra della lacca. Vai a fissare i baby hair pettinandoli indietro. Questi sono quei capelli sottili e corti che si trovano attorno alla fronte.
5) Ti consigliamo di andare ad arricciare le tue lunghezze, anche perché la piega dei boccoli dura molto di più con i capelli sporchi.
6) Prendi un pettine e spazzola la coda. I boccoli si apriranno e si formeranno delle elegantissime onde.
Questa acconciatura è super consigliata se hai le radici sporche, ma le lunghezze sono ancora pulite. Tutto quello che ti serve è un elastico ed una spazzola.
1) Con la testa in giù, utilizza entrambe le mani aperte e con i pollici prendi la sezione alta che si trova sopra le tue orecchie mentre porti la testa in su.
2) Prendi i capelli raccolti e avvolgili su sé stessi andando a creare uno chignon alto.
3) Ferma il tutto con un elastico e spazzola i capelli liberi.
Ti serviranno solo due elastici e qualche minuto di mano ferma e pazienza.
1) Mantieni la testa nella posizione eretta e spazzola la testa creando la tua solita riga.
Prendi una ciocca di capelli nella parte frontale e laterale e dividila in tre sezioni. Inizia ad intrecciare spostando le ciocche laterali sotto quella di mezzo.
2) Dal secondo passaggio in poi, aggiungi alla ciocca che si trova più indietro qualche capelli e così via.
Quindi continua aggiungendo capelli solo alla ciocca più indietro proseguendo verso la parte posteriore ed inferiore della nuca.
3) Quando arrivi sul dietro della testa, lega la treccia e si formerà una codina.
4) Fai la stessa cosa dall’altra parte per ottenere due bellissime codine.
Per fare questa pettinatura ti servirà solo un elastico, qualche forcina e la lacca.
1) Con le testa eretta, prendi una sezione laterale di capelli e forma due ciocche. Spostati verso il retro della nuca facendo passare la ciocca inferiore sopra a quella superiore. Ad ogni passaggio aggiungi qualche capello al ciuffo inferiore.
Quindi non stai intrecciando, ma twistando. Ricordati di tirare molto bene.
2) Continua con questo movimento fino a raggiungere la sezione opposta di capelli. Quando stai twistando nella parte posteriore della testa mantieniti sulla parte bassa e vai verso l’alto quando arrivi nella seconda metà.
3) Quando raggiungi la sezione di capelli opposta a dove abbiamo iniziato, non devi più twistare, ma intrecciare. Due sono le ciocche iniziali e la terza e quest’ultima sezione.
4) Lega la treccia e porta sul dietro della nuca mantenendola molto vicina alla testa.
5) Ferma le punte con una forcina sul dietro così che l’acconciatura sempre un tutt’uno e applica la lacca.
Quello che ti serve per realizzare questa acconciatura sono due elastici ed un pettine.
1) Come per fare la mezza coda chic, parti tenendo la testa in giù e prendi la sezione di capelli che si trova al di sopra delle orecchie aiutandoti con i pollici. Nel mentre, porta in su la testa.
2) Lega la mezza coda alta appena creata e cotona il codino per dare volume. Per fare ciò prendi il pettina e spazzola dalle punte verso l’elastico.
3) Se vuoi puoi fermarti qua o prendere un altro elastico e legare sia il codino che i capelli rimasti sciolti, in una bella coda più bassa.
4) Questa acconciatura più disordinata è e meglio è. Quindi cotona le lunghezze libere e crea tanto volume e caos
Se non hai capito come procedere con qualcuna delle acconciature appena presentate o vuoi mettere a confronto il tuo risultato con qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…