Con questi Pixie Cut gli occhi scuri risalteranno più che mai: scegli tra queste 15 Foto che ti conquisteranno all’istante

É il momento di far brillare gli occhi scuri come non mai grazie al Pixie Cut perfetto: prendi ispirazione da questi look che ti stupiranno e porteranno il tuo sguardo in primo piano

Se siete alla ricerca di un taglio che stupisca e che sia di grande tendenza anche nel 2023 andate sul sicuro, scegliete un Pixie Cut. Il re assoluto degli haircut corti è come sempre un’espressione di personalità, modellandosi nel corso del tempo in base alle esigenze delle donne e allo stile più in voga del periodo. Nulla di nuovo quindi, a quanto pare. Ma sapete scegliere davvero quello giusto per voi? Il taglio “da fatina” è uno dei più divertenti e frizzanti e, per la sua stessa struttura, contribuisce a focalizzare l’attenzione completamente sul volto.

pixie cut occhi scuri
Pixie Cut occhi scuri – Cambiotaglio.it

Se il vostro punto di forza è uno sguardo scuro e intenso, questo è l’articolo giusto per voi. Quante volte capita di pensare erroneamente che soltanto gli occhi chiari possano essere valorizzati e portati in primo piano grazie alla giusta capigliatura? Non è così, perché anche quelli di colore nocciola, castano o addirittura nero, diventeranno protagonisti assoluti se abbinati ad un Pixie Cut perfetto. Sono tante le opzioni che vi aiuteranno in questo obiettivo, a partire dalle nuances scure ma allo stesso tempo brillanti, fino ad arrivare ai contrasti più inaspettati.

pixie cut occhi scuri
Pixie cut occhi scuri frangia – (Fonte IG: @morenabaccarin) – Cambiotaglio.it

Sfogliando questa gallery vi accorgerete di come il giusto taglio (abbinato al colore perfetto), renderà il vostro sguardo più magnetico di quanto già sia. Se siete state sempre fedeli al taglio lungo quindi, prendete in mano tutto il vostro coraggio e dateci un taglio! Se invece siete forti e grintose e il corto non vi fa paura, è il momento di studiarlo più attentamente che mai, non ve ne pentirete!

pixie cut occhi scuri
Pixie cut scuro occhi scuri – (Fonte IG: @shokoplam) – Cambiotaglio.it

La prima scelta è quella del tono su tono. Proprio così, degli occhi scuri e intensi diventeranno ancora più forti se incorniciati alla perfezione da un piccolo “casco” dello stesso colore. In questo look gioca un ruolo fondamentale la frangia, che si avvicina agli occhi spostando ancor di più l’attenzione sulla zona. Si tratta di una frangia lunga e regolare e, soprattutto, molto folta.

pixie cut occhi scuri
Pixie cut nero occhi scuri – (Fonte IG: @leandradiniz) – Cambiotaglio.it

Nero assoluto. Anche questa una scelta piuttosto “semplice” per chi non ama osare, ma di grande effetto. Il Pixie Cut nero ha la capacità di catturare tutte le sfumature più intriganti degli occhi scuri, rendendoli ancora più misteriosi e terribilmente sexy. Da provare subito!

pixie cut occhi scuri
Pixie cut castano dorato occhi scuri – (Fonte IG: @michelleloretoap) – Cambiotaglio.it

Se i colori troppo scuri non fanno per voi, spostatevi su un bellissimo castano dorato. I riflessi luminosi di questo colore su base castana faranno brillare gli occhi scuri di una luce calda e nuova, quasi come una ventata d’estate. Perfetto abbinamento per gli occhi castani, castani chiari e dorati.

pixie cut occhi scuriPixie cut rosso occhi scuri – (Fonte IG: @tinietashaa) – Cambiotaglio.it

Se avete voglia di giocare con un tocco di colore, ma non sapete proprio quale potrebbe stare bene con i vostri occhi scuri, questa è la risposta giusta per voi. Caldo e infuocato, un rosso si sposa alla perfezione con occhi intensi e magnetici. Meglio ancora se rendete lo sguardo ancora più ipnotico con maxi ciglia e make-up strong!

pixie cut occhi scuri
Pixie cut miele rosa occhi scuri – (Fonte IG: @mariadiasg) – Cambiotaglio.it

Un color miele è una scelta soft e di classe, per chi vuole mantenere uno charme non eccessivo ma assolutamente intrigante. Con pelle scura e occhi scuri, risalta lo sguardo alla perfezione. Se amate essere originali, aggiungete un ciuffo rosa o di un altro colore caldo.

pixie cut occhi scuri
Pixie cut platino occhi scuri – (Fonte IG: @danidribeiro) – Cambiotaglio.it

E per un look estremo di incredibile eleganza, non resta che scegliere un Pixie Cut platino. Lo sappiamo bene, in natura è difficile che una chioma così chiara sia abbinata a degli occhi così scuri. Ed è proprio questo il segreto di questo stile, un contrasto portato all’eccesso, quasi innaturale ma, proprio per questo, infinitamente chic!

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni di Pixie Cut per occhi scuri:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole mettere in risalto gli occhi scuri con un Pixie Cut

Vantaggi

  • Colore intenso e magnetico
  • Gli occhi saranno più ipnotici che mai
  • Si focalizza l'attenzione sul punto di forza

Svantaggi

  • Non adatto a occhi chiari